Il Conte-bis è ufficialmente una possibilità.
Se fino a ieri non si poteva ancora mettere gli atti la volontà dell’attuale Sindaco di Treviso di riproporre la propria candidatura, sebbene da Ca’ Sugana filtrassero solo certezze in tal senso, oggi, martedì 27 dicembre 2022, il primo cittadino ha confermato – via facebook – l’intenzione di portare avanti il lavoro per altri 5 anni.

Per la verità, Mario Conte in effetti già paventato la concreta intenzione di volersi candidare per il secondo mandato, ma da qualche ora la cosa è ufficiale e di dominio pubblico. Postando infatti un videomessaggio sulla sua pagina, Conte ha aperto la nuova campagna elettorale per le amministrative comunali trevigiane della primavera 2023.

Di seguito le righe di accompagnamento al video:

“Gratitudine. È quella che provo ogniqualvolta mi trovo a ripercorrere l’esperienza da sindaco di Treviso. Un percorso pieno, emozionante, ricco di sfide affrontate INSIEME ai cittadini. Insieme a voi.

Sono pronto ad affrontare un nuovo capitolo con la stessa responsabilità, la dedizione e lo spirito di servizio. Per i trevisani, per la comunità, per il futuro.
Per la Città.

Come previsto, dunque, Mario Conte sarà ancora una volta il candidato del centrodestra, in attesa naturalmente che vengano svelati i nomi delle opposizioni.