Partita che inizia con i giocatori che depositano un mazzo di fiori sotto la curva per il tifoso scomparso. Poi via alle danze. Pari alla fine giusto anche se le occasioni migliori sono arrivate dalla parte dei padroni di casa. Squadre molto rimaneggiate e Abano con molti giovanissimi in campo. È il Mestre ad aprire la partita andando vicino alla segnatura prima con Santoni su punizione fuori e poi con Ferrari alto di testa. L’occasione migliore è per i padroni di casa al 13’ con Santoni ben imbeccato da Capogrosso. Sul ribaltamento di fronte è Gnago a rendersi pericoloso con un diagonale che esce di poco. Al 42’ Rossi sugli scudi quando respinge di pugno un gran tiro Santoni. Nonostante il Mestre avesse mostrato una leggera superiorità, alla scadere subisce per la solita distrazione difensiva la rete dello svantaggio ad opera dell’ex Gnago che, fortunato sul rimpallo, si trova da solo davanti a Cont e piazza bene il pallone.

La ripresa comincia ancora una volta con il Mestre che prova a farsi sotto per rimettere la partita sui binari giusti. Pettarin su punizione dal limite manda alto di due metri. Il Mestre colleziona angoli ma l’Abano è ordinato e ben messo in campo e punisce nelle ripartenze, tanto che Zanette deve immolarsi su un tiro di Gnago quasi a porta vuota. Ma è ancora il Mestre ad avere l’occasione migliore con Ferrare che si trova davanti solo Rossi; stop e tiro ma il portiere padovano si fa trovare a terra bloccando con il corpo il pallone. Con l’entrata di Nobile il Mestre guadagna in velocità ma anche le scorribande dell’esterno sinistro si infrangono sul muro difensivo dell’Abano. Anche Magrassi prova ad entrare in area dopo un bel dribbling ma viene fermato in angolo al momento del tiro.

Feltrin prova il tutto per tutto inserendo anche Villanova e mette la squadra a trazione anteriore. Passando alla difesa a 3 gli arancioneri scoprono il fianco eppure Ferrari di divora l’occasione del pari sparando alto dall’altezza del rigore dopo una respinta corta di Rossi. Alla fine, però, il pari arriva al 42’ con Nobile che riesce ad inserirsi nelle maglie difensive dell’Abano e fa partire un preciso rasoterra su cui Rossi non può arrivare. Al 49’ Magrassi fallisce il match point sparando addosso a Rossi. È l’ultimo brivido della partita. Resta l’amaro in bocca agli arancioneri che avrebbero meritato qualcosa in più.

Gian Nicola Pittalis

Magrassi fallisce il 2 s 1