Manutenzione alla rotatoria in cambio di pubblicità. Questo il sunto dell’iniziativa davvero insolita promossa dal Comune di Maser. È stato pubblicato oggi sul sito istituzionale del Comune di Maser un avviso pubblico per la manifestazione d’interesse allo svolgimento del servizio di manutenzione e valorizzazione della rotatoria posta all’incrocio tra la S.P. 248 e la S.P. n. 1 “ località da Jodo”. Le proposte dovranno pervenire entro le ore 12.30 di lunedì 7 settembre 2020.
“Il bando mira a valorizzare la rotonda e l’area verde in essa presente – spiega la sindaca Claudia Benedos – e comprende la gestione e manutenzione del verde e cura della rotonda per 3 anni , eventualmente rinnovabili”. La sinergia tra pubblico e privato avviene tramite contratto di sponsorizzazione. “Lo sponsor, a fronte dell’impegno di mantenere e curare le aree verdi beneficerà di pubblicità, sia tramite l’installazione di cartelli stradali, sia tramite immagini inserite nel sito del Comune di Maser”.
Possono partecipare tutti i soggetti interessati: persone fisiche e giuridiche, enti di diritto pubblico, operatori economici, associazioni senza fini di lucro, fondazioni, società pubbliche e private.
“Era un obiettivo che mi ero posta subito dopo la nomina a sindaco: abbellire di fatto uno degli ingressi principali nel territorio di Maser traendo benefici in ambito promozionale e di immagine. Questo bando è stato possibile dopo la sigla di apposita convenzione con la Provincia di Treviso proprietaria della rotonda”, spiega la sindaca.
Tutta la modulistica è disponibile sulla pagina principale del Comune di Maser e sarà possibile partecipare al bando entro il 7 settembre.