Il goal di Forte in Venezia FC- Cittadella
Il goal di Forte in Venezia FC- Cittadella

Il Venezia FC torna alla vittoria, sul campo del Penzo, contro un Cittadella che, a dispetto delle ultime gare, non è mai stato particolarmente pericoloso. Il goal partita è stato messo a segno da Forte, che raggiunge così la doppia cifra in classifica marcatori.

La cronaca. Il risultato si sblocca al 3’ con il vantaggio dei lagunari: da un calcio di punizione di Aramu, la palla arriva a Crnigoj che di destro impegna il portiere Maniero, Forte si trova la strada spianata per il goal. Durante i festeggiamenti il centravanti arancioneroverde espone la maglia numero 5, portando il pugno destro all’altezza del cuore: chiara dedica al compagno Antonio jr Vacca, la cui stagione è terminata causa infortunio. Nell’avvio il Venezia si dimostra più pericoloso del Cittadella. Al 28’ i padroni di casa vanno vicinissimi al raddoppio: da calcio d’angolo, Esposito controlla la sfera al limite dell’area e carica il destro, Maniero respinge con i pugni. Si va negli spogliatoi con il risultato parziale di 1-0. Nella ripresa, mister Venturato parte subito con tre sostituzioni, cercando di invertire la rotta della partita. Ma è ancora la compagine lagunare in evidenza: al 53’ infatti , su cross tagliato di Aramu, Forte coglie l’assist e di testa cerca di beffare Maniero, il quale non ci arriva e per un soffio la sfera colpisce il palo. Al 67’ calcio di l’unione per gli ospiti per fallo di Modolo su Vita: calcia lo stesso Vita, Taugourdeau devia in angolo. Al 72’ Donnarumma cerca la conclusione personale con un traversone in porta, Lezzerini para in due tempi. Due minuti più tardi, Tsadjout riceve un assist da Branca, si gira al limite dell’area caricando il destro, la palla però finisce oltre il palo. All’82’ Tavernelli da buona posizione, di testa, su assist di Donnarumma, manda la sfera sul fondo.

Tabellino
Venezia FC (4-3-1-2): Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj (89’ Svoboda), Taugourdeau, Maleh; Aramu (89’ St Clair), Esposito (61’ Johnsen), Forte (76’ Bocalon). A disp.: Pomini, Carotenuto, Cremonesi, Felicioli, Marchesan, Di Mariano. All.: Zanetti.
Cittadella (4-3–1-2): Maniero; Vita (79’ Rosafio), Perticone, Adorni (66’ Camigliano), Donnarumma;  Proia, Pavan (46’ Iori),  Cassandro; Gargiulo (46’ Branca); Tsadjout, Ogunseye (46’ Tavernelli). A disposizione: Kastrati, Benedetti, Baldini, Ghiringhelli, Cisse’, Frare, D’Urso. All.: Venturato.
Marcatori: 3’ Forte
Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone
Ammoniti: 2’ Proia, 46’ Maleh, 78’ Perticone.
Recupero: 1’ pt + 4’ st.