VENEZIA 11/03/24 - Calcio Serie B Venezia-Bari 3-1 Tifosi. ©Andrea Pattaro/Vision

Con la pausa dovuta alle competizioni delle nazionali, il Venezia ha deciso di giocare una amichevole con l’NK Tabor Sezana che milita nella serie B slovena. Squadra da tenere concentrata in vista del prossimo match, in programma il 1. aprile contro la Reggiana.  Il risultato finale è stato di 9-0.

Queste le dichiarazioni a fine partita di mister Vanoli. “Queste amichevoli non vanno sottovalutate e fanno parte di un percorso di crescita. Abbiamo caricato di lavoro negli ultimi giorni e oggi ci serviva un test così anche per non staccare la spina e rimanere concentrati. Ora proseguiamo il nostro lavoro in vista della prossima partita di campionato. Queste gare servono per far accumulare un po’ di minuti a chi ha giocato meno e per far riprendere la giusta condizione a chi rientrava da un infortunio. La sosta fa parte del gioco, bisogna essere bravi a stare sul pezzo e può servire per riempire un po’ il serbatoio in vista del finale di stagione. La prima gara dopo la sosta è sempre difficile, mercoledì dovremmo avere a disposizione chi rientra dalla propria nazionale.
In questo anno e mezzo la cosa più bella è aver messo tutti insieme dei paletti, costruendo una base solida per il futuro. La promozione è un sogno e mi piace chiamarlo così perché ce lo siamo costruito con il lavoro ma se non dovesse arrivare non deve essere una delusione. Ho un gruppo che sta diventando forte mentalmente ed è bello vederli tutti insieme uniti“.

queste le parole di Bjarki Bjarkason. “Era importante giocare 90 minuti per me oggi, ora ci riposiamo e prepariamo al meglio la gara contro la Reggiana. Mi trovo bene a giocare sia a sinistra che a destra ma forse la mia posizione preferita è a sinistra perché posso rientrare e usare il piede destro però sono contento di dare il mio contributo per la squadra dovunque mi metta il Mister. In questa stagione mi sento cresciuto e migliorato, cerco sempre di imparare e quando giochi in una squadra così forte è facile. Oggi era un’amichevole ma volevamo dare tutto”.

Marcatori: 5’ Svoboda; 13’ Gytkjaer, 25’ Olivieri, 27’ Bjarkason, 33’ Gytkjaer, 39’ Bjarkason, 40’ Sverko, 29’ st Bjarkason; 31’ st Olivieri.
Venezia FC: Bertinato (1’ st Grandi); Altare (1’ st Candela), Svoboda (39’ st Salviato), Šverko (1’ st Ullmann), Zampano (1’ st Cheryshev), Andersen, Jajalo (20’ st Tavernaro), Lella, Bjarkason, Olivieri (39’ st El Haddad), Gytkjaer (20’ st Pierini)
A disposizione: Cannelli
Allenatore: Paolo Vanoli
NK Tabor Sezana: Fermisek (20’ st Medic); Todorov (34’ Chukuemeka), Pavlovic (34’ Gonzales), Maloku, Rupnik, Vrabec, Gomes, Petkov, Kaleba, Mpongo (34’ Keita), Bakayoko (1’ st Fuseini)
A disposizione: Vukovic, Blagojevic, Kalsek, Jakupovic, De Nuzzo, Ukmar, Vuleta, Celic, Benali, Mensah, Talbi
Allenatore: Aleksandrov Radostin