Biblioteche, musei e mostre a Venezia vanno verso l’apertura contingentata. A seguito infatti del rinnovo, da parte della Presidenza del Consiglio dei ministri, in merito ad alcune prescrizioni di salute pubblica, riguardanti il Coronavirus, che coinvolgono l’intero territorio veneto, da lunedì 2 marzo a domenica 8 marzo, e rispetto ai divieti introdotti dalla precedente disposizione, le attività del Settore Cultura del Comune di Venezia vedranno alcune importanti novità.
In particolare: da domani, martedì 3 marzo, riapriranno al pubblico le biblioteche di pubblica lettura con il consueto orario (ad eccezione di Vez, per la quale è prevista la chiusura alle ore 19), limitatamente al servizio di restituzione libri e di prestito dei libri prenotati online o telefonicamente. Sempre da domani riaprirà al pubblico la Torre Civica di Mestre, con modalità di fruizione contingentata.
Da mercoledì 4 marzo al Candiani riaprirà al pubblico la mostra ‘Douglas Kirkland, Freeze Frame, 60 anni di cinema dietro le quinte’, anche questa con modalità di fruizione contingentata; con le stesse prescrizioni mercoledì sarà visitabile la Mostra Collettiva giovani artisti presso la Galleria Piazza S. Marco dell’Istituzione Bevilacqua La Masa. Da lunedì 2 marzo riaprirà regolarmente la Hybrid Music.
Oltre a questo, oggi alle 12.30 e da domani fino a venerdì alle 16, ci sarà una diretta streaming dalla pagina Facebook di Vez Junior: facebook.com/vezjunior con una lettura dedicata ai bambini.