Casier Dosson amore e passione per il calcio

Casier Dosson amore e passione per il calcio

- in Le ultime, Sport
781
0
IMG_0540

Se fino a due anni fa nessuno avrebbe scommesso ad una rinascita sportiva del Casier Dosson, oggi grazie a cuore e passione di un gruppo di volontari, aiutati dagli storici “balneanti” hanno ricostruito la società.

Noncuranti di chiacchere e polemiche hanno lavorato insieme, il loro obiettivo era ricreare una società che insegnasse ai giovani il gioco del calcio, a stare insieme, a fare squadra .

Dopo due anni i risultati sono arrivati e sono stati sostanziali: le iscrizioni hanno avuto un importante incremento, i giovani e giovanissimi calciatori sono stati ospiti a Vinovo – sede della Juventus, gareggiando con i pari età della grande squadra; gli esordienti sono risultati finalisti nella Udinese Champions Cup che doveva tenersi a metà giugno, ma poi rinviata in quanto ad Udine giocava la Nazionale Italiana. Inoltre sono stati invitati dalla Roma ad assistere a Pinzolo alla preparazione estiva.

Le prestazioni delle squadre dalla Terza agli Esordienti è stata brillante: l’entusiasmo ha sopperito alle mancanze di amalgama, molti giocatori giocavano nella stessa squadra per il primo anno.

Non sono poi mancate le vittorie nei tornei.

La Società Casier Dosson Calcio vuole continuare a crescere, mantenendo i valori che l’hanno sempre contraddistinta: l’aspetto educativo e pedagogico che deve essere prevalente soprattutto per i più giovani.IMG_0669

Non si insegna solo a giocare a calcio, si insegnano soprattutto valori importanti come il rispetto, lo spirito di squadra, lo stare assieme e lottare per un obiettivo.

Dal 1^ luglio sono aperte le iscrizioni per l’anno sportivo  2017/2018, la segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 17,30 alle 19,30.

www.casierdossoncalcio.org

About the author

Facebook Comments

You may also like

Social Tg+ 13 dicembre ed. mattino

Attualità. Il barcone sul Sile a Ponte della