Il nemico invisibile

Il nemico invisibile

- in Cinema plus, Le ultime
258
0
IlNemicoInvisibile_thmb

IlNemicoInvisibileUn intenso Nicolas Cage è il protagonista di Il nemico invisibile - Dovunque tu sia lui ti troverà, thriller firmato da Paul Schrader, uno dei registi e sceneggiatori più prestigiosi del cinema americano: al suo attivo, solo per fare due esempi, Taxi Driver e Toro scatenato. Una pellicola che invece, all’origine, doveva portare la firma di Nicolas Winding Refn e il cui protagonista doveva avere il volto di Harrison Ford.

Nicolas Cage - tra i suoi film: Via da Las Vegas, Ghost Rider, e Il ladro di orchidee - veste qui i panni di un agente della Cia: Evan Lake è un veterano dello spionaggio che si ritrova improvvisamente ai ferri corti con l'organizzazione a cui ha dedicato tutta la sua vita perché, a causa dei primi sintomi di demenza precoce, viene spinto verso un pensionamento anticipato.

Tutto cambia quando scopre all’improvviso, dopo una ventina d’anni, che il suo vecchio nemico, lo jihadista Muhhamed Banir, è stato trovato vivo. Quando Lake capisce che Banir sta ricevendo cure sperimentali per sopravvivere, chiede aiuto a un giovane agente, un suo protetto, e da Bucharest arriva a Khartoum per confrontarsi con la vecchia nemesi. Una caccia al terrorista senza esclusione di colpi, in una missione totalmente fuori controllo.

A completare il cast l'astro nascente Anton Yelchin (già visto in Star Trek Into Darkness), la pluripremiata attrice Irène Jacob (La doppia vita di Veronica, Film Rosso) e Alexander Karim (Tyrant).

USCITA: 9 luglio 2015
GENERE: Drammatico
REGIA: Paul Schrader
ATTORI: Nicolas Cage, Anton Yelchin, Alexander Karim, Irène Jacob
DISTRIBUZIONE: Barter Multimedia
PAESE: Stati Uniti

 

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha