Varchi ZTL, 90 multe al giorno – A settembre crescono accessi, 48.500 in 23 giorni

Dopo quasi tre mesi di nuova ZTL a Treviso, sorvegliata dai varchi elettronici attivato lo scorso 17 luglio, Ca’ Sugana e la Polizia Locale tracciano il primo bilancio. Sono aumentati gli accessi in città, assieme alle multe, tuttavia cresciute in modo meno che proporzionale. Nei primi 23 giorni di settembre i veicoli transitati ammontano a 48.500, le sanzioni irrogate sono state circa 80-90 al dì. L’approfondimento dettagliato su Notizieplus.it

Manildo: “Basta voli sulla città” –Lettera di protesta a Enac e Save

Manildo si è stufato di vedere troppi aerei sorvolare Treviso, e ha inviato lettere ad Enac e Save protestando per la situazione incontrollata all’aeroporto Canova. L’assessore Franchin gli fa eco, asserendo che non si stanno rispettando le regole della convivenza civile. La giunta comunale chiede di conciliare sviluppo aeroportuale e tutela dell’ambiente.

Ligabue da Jesolo a Conegliano – seconda data veneta in tre giorni per la rockstar

Ogni promessa è debito. Luciano Ligabue, dopo aver annullato il concerto di Jesolo lo scorso 1 febbraio, a causa di un polipo alle corde vocali, è tornato ieri sera nella capitale del Veneto balneare, registrando il tutto esaurito al Pala Arrex di Piazza Brescia. Domani la rockstar è attesa invece a Conegliano, alla Zoppas Arena.

Basket, domenica Treviso-Bergamo – Fantinelli e Sabatini out, confermato rientro Bruttini

La De’ Longhi Treviso Basket si accinge a debuttare al Palaverde in questa stagione, per riscattarsi subito dalla clamorosa sconfitta di Piacenza. Tuttavia sembra ormai certo che Stefano Pillastrini dovrà rinunciare a capitan Fantinelli e all’altro playmaker Sabatini, mentre buone notizie arrivano dall’ala grande Bruttini, che sembra fortunatamente recuperato.