• Museo Salce : inaugurazione oggi con 25 manifesti della belle epoque

Inaugura oggi presso l’ex chiesa di San Gaetano il primo museo nazionale di Treviso. Esposizione al debutto la collezione Salce, 25.000 manifesti pubblicitari collezionati tra il 1895 e il 1962, e oggi di proprietà statale. Il nostro approfondimento sul nuovo polo museale della città qui

  • Cittadella della Salute : i lavori partono a Giugno, sotto l’occhio dell’Anticorruzione

Tra poche settimane, in giugno, partirà il cantiere della nuova cittadella dell’Ulss. Prevista a breve una presentazione ufficiale col governatore Zaia e il direttore Benazzi, mentre però all’Autorità Nazionale Anticorruzione è stato richiesto di stabilire quale sia il soggetto competente ad autorizzare il subappalto, su cui grava ancora una certa confusione.

[huge_it_slider id=”2″]

  • Veneto Banca, multa Antitrust : 5 milioni di € per pratiche commerciali scorrette

La mannaia del Garante della Concorrenza è infine calata anche su Veneto Banca. Dopo aver inflitto alla Popolare di Vicenza una sanzione da 4 milioni e mezzo, ora tocca all’istituto di Montebelluna pagare 5 milioni di euro entro un mese. Duplice l’accusa: aver vincolato la concessione dei mutui sia all’apertura di un conto corrente sia all’acquisto di azioni della banca.

  • Giro d’Italia nella Marca : Domani Pordenone – Asiago passa per la Strada del Prosecco

L’ultima grande tappa del Giro d’Italia passa per la Marca. Domani infatti si corre la Pordenone-Asiago, che transiterà per la zona di Conegliano e Valdobbiadene, nonché per Feltre e per il Grappa. Il tributo della corsa Rosa al centenario della Grande Guerra. Il nostro approfondimento qui.