Il vademecum anti-truffa

Il vademecum anti-truffa

- in Cronaca, Le ultime
319
0
truffa

Ottima l’iniziativa lanciata dal Comune di Noale per farsi sentire vicino alle esigenze del cittadino. Un vero e proprio vademecum “Attenzione alle truffe”, un volantino fornito a tutti i cittadini del comune al fine di informare sulle possibili truffe del momento che circolano in città.

L’aiuto dei carabinieri è stata preziosissima nel redarre questo documento che sarà distribuito a tutti al fine di evitare di cadere nei tranelli di alcuni malviventi.

Tra i vari consigli c’è quello di non far entrare in casa in nessuna occasione chiunque non faccia parte di una ristretta cerchia di amici o conoscenti di famiglia, soprattutto se tali persone potessero in un certo senso dimostrare insistenza. Nessuno è autorizzato a controllare la sicurezza delle abitazioni private e, tantomeno ha il diritto di verificare questo all’interno delle abitazioni.

E’ molto diffuso inoltre la proposta di alcuni sedicenti venditori nel sottoscrivere documenti per la vendita di prodotti; molto spesso non si tratta di una vendita ma di una vera e propria truffa ed il consiglio lanciato dal vademecum è sempre quello di contattare il 112 il prima possibile per accertarsi della veridicità delle offerte commerciali.

Matteo Venturini

Facebook Comments

You may also like

Referendum separatista a Mestre, manifesto per il doppio si

Si è fatto sentire ieri il Movimento Autonomia