Iniziano le festività, eventi e solennità che ci porteranno al Natale in questo territorio.
Sabato 7 dicembre, su organizzazione del Dipartimento di Salute Mentale dell’Ulss 4, nel Duomo di San Donà di Piave (Santa Maria delle Grazie) si svolgerà infatti il grande “Concerto di Natale” con inizio alle ore 20.45.
L’evento natalizio sarà costituito dall’esibizione di 4 cori che si sono uniti per diffondere la conoscenza della psichiatria ed abbattere lo stigma nei confronti dei malati psichici.
Il primo ad esibirsi sarà “Vocinvolo”, coro del Centro di Salute Mentale dell’Ulss 4, diretto dal maestro Francesco Rossi. Questo gruppo di voci è composto da operatori, pazienti e volontari, i quali si esibiranno in un repertorio che spazierà dalla musica rinascimentale a quella gospel, a brani composti dallo stesso maestro Rossi.
Il secondo coro ad esibirsi sarà tutto al femminile: “Voci e Luci” diretto dal maestro Dante Costantin; seguirà l’esibizione del “Monte Peralba” di San Donà di Piave, diretto dal maestro Bernardino Zanetti; infine chiuderà la serata di musica “InCantiDiversi” costituito da 4 voci dirette sempre dal maestro Francesco Rossi.
L’ingresso all’evento sarà naturalmente libero e gratuito.