Scuola, a Casier ci si organizza per le cedole delle elementari. Come stabilito dall’articolo 36 della Legge Regionale n. 18/2016, i Comuni hanno il compito di occuparsi della fornitura gratuita dei libri  di  testo destinati alle famiglie degli alunni della scuola  primaria, residenti nel proprio territorio, attraverso il sistema della cedola  libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da  parte  delle famiglie stesse.

Si tratta dei libri adottati per l’anno scolastico 2020/2021: lo studente residente a Casier può ottenere una sola fornitura gratuita dei libri di testo nel corso dello stesso anno  scolastico, per questo il Comune di Casier ha predisposto anche per l’a.s. 2020/2021 solo cedole nominative con codice a barre univoco.

Le cedole librarie saranno distribuite agli alunni residenti e frequentanti le scuole primarie di Casier tramite il personale docente all’inizio del prossimo anno scolastico (2020/2021).

La cedola sarà consegnata agli alunni i primi giorni di scuola attraverso il personale dell’Istituto Comprensivo.

Sarebbe preferibile che le famiglie interessate ordinassero i testi scolastici presentando al fornitore prescelto la lista dei libri entro il 27 giugno prossimo, termine consigliato per poter ottenere i libri a settembre, in tempo per l’inizio della scuola. È comunque facoltà della famiglia prenotarli anche più tardi, senza però la certezza di avere i testi per l’inizio dell’anno scolastico.

Per gli alunni residenti nel Comune di Casier, ma frequentanti scuole fuori Comune, le cedole dovranno essere ritirate esclusivamente in Biblioteca Comunale del Comune di Casier, previo appuntamento telefonico al numero 0422 381504.

Le famiglie degli alunni non residenti a Casier e frequentanti le Scuole Primarie di Casier dovranno contattare il proprio Comune di residenza per avere indicazioni sulle modalità di fornitura dei testi scolastici. Il Comune di Casier non erogherà alcun rimborso alle Scuole, alle famiglie o ai Comuni a compensazione di eventuali spese da essi sostenute per l’acquisto dei libri di testo in oggetto.

Per  informazioni  e  chiarimenti,  gli  interessati  possono  rivolgersi  all’Ufficio Unico Amministrativo – Ufficio Istruzione del  Settore  Servizi  alla  Persona  del  Comune  di Casier,  Via  Roma 2 all’indirizzo e-mail  istruzione@comunecasier.it,  oppure telefonando ai numeri 0422.493073, 0422.383471 e 0422.381504, quest’ultimo relativo alla Biblioteca Comunale negli orari indicati.