E alla fine arriva Pala. Il nuovo allenatore del Treviso Calcio è stato scelto dal presidente Visentin con un occhio di riguardo alla capacità di lavorare coi giovani: è Alessio Pala, classe 1965, è noto alle cronache sportive soprattutto per i suoi trascorsi nella cantera dell’Atalanta, universalmente considerato da anni il più fertile settore juniores del calcio italiano.

Alla guida degli Allievi bergamaschi, mister Pala ha vinto due volte il titolo di Campione d’Italia, nel 2001/02 e nel 2004/05. In carriera ha lanciato giocatori del calibro di Riccardo Montolivo, Giampaolo Pazzini, Rolando Bianchi, Simone Padoin, Mattia Valoti, Marco Motta, Manolo Gabbiadini, Simone Zaza, Andrea Belotti, senza dimenticare il povero Piermario Morosini.

D’altronde, rifondare una squadra che, parole e musica del neo-presidente, “punterà alla promozione immediata” non può che passare dall’apporto e dall’entusiasmo dei giovani. Ecco le prime parole del nuovo allenatore del Treviso Calcio Alessio Pala:

[huge_it_slider id=”2″]

““Ho vissuto la realtà della vostra città da esterno in questi ultimi due mesi, conoscendo delle persone meravigliose come il Presidente Luca Visentin e Silvano Blanditi, che mi hanno enormemente colpito per la loro professionalità e la tenacia nel voler salvare a tutti i costi la società di via Ugo Foscolo.
Ci sono riusciti ed ora che c’e’ una solidità dirigenziale, da qui bisogna ripartire. Treviso è il luogo ideale per fare calcio, la città mi è entrata subito nel cuore per cui mi trasferisco qui molto volentieri.
Mi lusinga la fiducia che è stata riposta nei miei riguardi e mi sento fiero di far parte di un progetto importante, indipendentemente dalla categoria, in quanto guiderò un sodalizio con più di cent’anni di storia. Ci si allenerà prevalentemente il pomeriggio, il che rappresenta un lusso per la Promozione.
Tutto ciò ci deve ulteriormente responsabilizzare.”