Grande partecipazione alla due giorni dedicata al biologico e al vivere sano e bene. Gli organizzatori pronti per una seconda edizione speciale a ottobre 2024

‘Benessere e Bio’, quali novità nell’edizione 2024 della fiera a S. Lucia? – TG Plus

Si è chiusa con una grande presenza di pubblico la fiera “Benessere e Bio”, andata in scena questo sabato e domenica alle Fiere di Santa Lucia di Piave. Grande soddisfazione per i 120 gli espositori da tutta Italia e tutti sold out i laboratori speciali, dai fermentati allo yoga della risata, dall’orto verticale al pensiero latente. Un successo che apre la strada a una edizione speciale della fiera, il 12 e 13 ottobre 2024, interamente dedicata alle famiglie.

Sono stati 7mila i visitatori tra sabato 24 e domenica 25 febbraio hanno popolato i 3mila metri quadrati del padiglione ex Filande, cuore pulsante del quartiere fieristico di Santa Lucia di Piave, interessandosi o approfondendo le proprie conoscenze in tema di alimenti biologici e spezie ma anche cosmesi biologica e naturale, accessori ecosostenibili e tessuti naturali, arti orientali, manualistica ecc. Molto apprezzata l’Area “solocosebuonedalcampo”, novità assoluta di quest’anno e nata dalla collaborazione con Coldiretti Treviso e Campagna Amica: un vero e proprio mercato dedicato ai produttori bio e km0 con prodotti unici, genuini e artigianali.

Una formula che è piaciuta, quindi, e che ha spinto gli organizzatori a proporre un nuovo appuntamento per l’autunno, sempre all’interno delle Fiere di Santa Lucia di Piave, il 12 e 13 ottobre 2024. Un’edizione che unirà i migliori standisti e produttori e che offrirà convegni e laboratori speciali dedicati al tema della famiglia, della cura ed educazione dei figli e del ménage familiare.

Ringraziamo il pubblico che è accorso numeroso e l’ente Fiere di Santa Lucia che ogni anno ci ospita e che ha accolto positivamente il nostro raddoppio in ottobre. Sarà una fiera speciale che accoglierà quanti offrono proposte e idee dedicate alla crescita di una famiglia sana, che vuole vivere e mangiare bene” spiega Silvia Bernasconi, organizzatrice della manifestazione “Benessere e bio”.

Per noi il ritorno di “Benessere e bio” il prossimo ottobre è più che gradito” dichiara Alberto Nadal, amministratore unico Azienda Speciale Fiere di Santa Lucia. “Gli organizzatori hanno dimostrato, in questi due giorni, di saper intercettare gli interessi di un pubblico molto ampio e di essere abili promotori di uno stile di vita che in molti cominciano ad abbracciare. Biologico, km0 e sostenibilità sono temi su cui è necessario lavorare e confrontarsi, e infatti lo viviamo in prima persona anche con la nostra Fiera dell’Agricoltura che si svolge in dicembre”.