Il goal del momentaneo vantaggio del Venezia
Il goal del momentaneo vantaggio del Venezia
Ancora una volta il Venezia FC viene raggiunto nel rush finale, in pieno recupero. Dopo aver disputato un ottimo primo tempo, con goal ritrovato dello “squalo” Forte, nella ripresa i padroni di casa trovano in extremis la via del pari.
LA CRONACA. Il Venezia trova il goal al 10’: Ferrarini in percussione sulla fascia, svarione difensivo di Leverbe, Forte coglie l’assist e calcia di sinistro, il pallone colpisce il palo e poi entra in rete. Verso la metà della prima frazione di gioco scende la nebbia al Bentegodi. Al 37’ Modolo, a causa di una brutto infortunio, è costretto ad uscire dal match anzitempo. Al 38’ in evidenza i padroni di casa, con un calcio di punizione di Ciciretti, Lezzerini praticamente fermo, la palla esce di poco. Un giro di lancette dopo è il Venezia a creare una buona occasione, con Johnsen che parte in posizione di sospetto fuorigioco, supera Semper, la palla esce di pochissimo. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per i lagunari. Nella ripresa, padroni di casa entrati con un altro piglio, con più verve, con un differente assetto tattico. Nel frattempo la nebbia si infittisce e viene sostituito il pallone da gioco con quello di colore giallo fluorescente. Al 50’ Johnsen si mette ancora in evidenza, in area di rigore avversaria, serve Forte ma Semper non si fa sorprendere. Al 58’ conclusione di Renzetti, tiro dritto in porta, troppo su Lezzerini. Al 71’ Johnsen lancia a Bocalon, che però, da buona posizione, non controlla bene la sfera e calcia malamente sul fondo. Al 75’ gran tiro dal limite dell’area di Margiotta, con il sinistro, Lezzerini respinge con i pugni. Cominciano a vedersi stanchezza e qualche crampo tra le fila dei giocatori del Venezia, ma Zanetti ha esaurito i cambi. La nebbia intanto si dirada e la visibilità in campo migliora. All’83’ ottima occasione per gli arancioneroverdi: traversone di Molinaro, Johnsen in area colpisce la sfera di testa, impegnando non poco Semper. All’ 88’ Garritano lascia lungo per De Luca, ma Lezzerini esce dai pali e lo anticipa. Al 93’ ecco il pareggio dei gialloblu: da calcio d’angolo, schema e Gigliotti insacca.

TABELLINO

CHIEVO (4-4-2): Semper;  Mogos, Leverbe, Gigliotti, Renzetti; Ciciretti (De Luca), Palmiero (69’ Viviani), Obi (78’ Giaccherini), Garritano; Fabbro (46’ D’Amico), Djordjevic (46’ Margiotta). A disposizione: Seculin, Rigione, Pavlev, Cotali, Bertagnoli, Zuelli, Di Noia. All.: Aglietti.

VENEZIA FC (4-3-1-2): Lezzerini; Ferrarini (62’ Mazzocchi), Modolo (37’ Svoboda), Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj (66’ Bjarkason), Vacca (46’ Fiordilino), Capello; Di Mariano; Forte (66’ Bocalon), Johnsen. A disp.: Pomini, St Clair, Felicioli, Taugourdeau, Rossi, Serena, Aramu, Bocalon, Karlsson.
MARCATORI: 10’ Forte, 93’ Gigliotti
AMMONITI: 25’ Palmiero, 35’ Crnigoj, 74’ Svoboda, 93’ Bocalon

ARBITRO: Massimiliano Irrati di Pistoia

RECUPERO: 3’ pt + 5’ st