Punto stampa Luca Zaia
Punto stampa Luca Zaia

I ristori potrebbero ammontare a 19 milioni

Zaia sulla stagione invernale: “Premier lavora per chiusura piste sci estero”

 

Il Veneto registra un balzo di 107 decessi di pazienti con Covid nelle ultime 24 ore, che porta il dato complessivo delle vittime a 3.818. I nuovi contagi sono 2.535, numero contenuto se raffrontato con quelli delle ultime settimane, per un totale di 148.127 infetti dall’inizio dell’epidemia.

Lo riferisce il bollettino della Regione.
I soggetti attualmente positivi sono 80.997 (+332). Un dato fortemente negativo è quello dei ricoveri in area medica, 2.706, 98 più di ieri, mentre calano le terapie intensive, con 330 posti occupati (-9).

Presentando i consueti dati quotidiani, il Presidente della Giunta Regionale Luca Zaia ha poi comunicato un aggiornamento sui “negoziati” in corso con le altre parti politiche relativamente alla stagione invernale:

“Ho ricordato ai ministri che se si chiudono le piste da sci da noi si chiudano anche negli altri Paesi. Il ministro Boccia dice che il premier sta lavorando perché tutti chiudano, staremo a vedere”.

Per quanto infine riguarda i Ristori, il presidente ha confermato che dei fondi che il Governo dovrebbe mettere a disposizione per i ristori (circa 250 milioni di euro), al Veneto dovrebbero andarne 19 milioni. Vale per tutte le regioni soggette a restrizioni.