A salutare l’inverno ampezzano torna, sabato 23 marzo prossimo, il Cortina Winter Party.
Non poteva che essere riconfermato per una seconda attesissima edizione nella versione open air, l’evento che già nel suo debutto, aveva saputo regalare una giornata di colore tra il candore delle nevi della Regina delle Dolomiti.

Nella magica cornice de El Brite de Larieto, sempre sotto la regia di Red Squirrel Events, una tavolata di trenta metri, verrà allestita di sole, con fiori dalle tinte gialle ed erbe aromatiche, in attesa che sessanta ospiti, prendano parte all’esclusiva conviviale.

Il menù abbraccerà i sapori e profumi di montagna, con uno sguardo agli anni  ottanta, con proposte quali il risotto allo Champagne Lallier ed il Bloody Mary rivisitato proposto da Villa Laviosa e sarà interamente curato dallo chef stellato Riccardo Gaspari del SanBrite, tornato da poco anche dagli schermi di Masterchef per una puntata speciale in qualità di giudice.

Uno spazio a sé sarà dedicato al dolce che verrà realizzato dal mastro cioccolatiere Massimo Alverà della Pasticceria Alverà.

Non mancherà quel giusto pizzico di divertimento e fashion che contraddistinguono il “made in Cortina” con il dress code tartan, disegno tipico dei tessuti in lana delle Highlands scozzesi e relativa premiazione per il  miglior outfit maschile e femminile ispirato al tema.

A rendere magica l’atmosfera sarà il Gruppo Beyfin SpA, guidato da Beatrice Niccolai, figlia del fondatore Luciano dal 26 maggio 2017, in qualità di partner dell’evento.

 

 

L’azienda del settore delle energie, che il 9 febbraio scorso  ha celebrato due anni dalla trasformazione in Società Benefit, famosa per il suo quadrifoglio verde ed impegnata nello sviluppo del BioGpl, porta al Cortina Winter Party le sue Bbox: bombole riscaldanti dal design contemporaneo a combustione controllata.  Conosciuta come leader di mercato nel Centro e Nord Italia oltre al business Beyfin si distingue per la sua responsabilità sociale, il percorso di sostenibilità e il legame forte che il gruppo instaura da sempre con la comunità. Anche per questo sceglie di essere presente ad eventi capaci di valorizzare tradizioni e territori.


«Il Cortina Winter Party è un evento per il quale prestiamo particolare attenzione ai minimi dettagli al fine di garantire una perfetta accoglienza degli ospiti e nasce dalla collaborazione di alcune delle eccellenze del territorio.

Ogni anno il tema del menù e della tavolata sono diversi, così quest’anno abbiamo pensato di tornare alla semplicità dei piatti degli anni ‘80, per un ritorno ad un tema sempre più attuale, ovvero quello dei sapori semplici e genuini» ha raccontato Erica Zuliani, fondatrice di Red Squirrel Events.

«Siamo contentissimi di ospitare per il secondo anno consecutivo il Cortina Winter Party, la versione invernale di un evento da sempre apprezzato qui a Cortina d’Ampezzo. Il tema di quest’anno saranno gli anni ‘80: un modo per riscoprire i gusti e i sapori montani che hanno caratterizzato anche il nostro territorio. Siamo felici di poter portare a tavola la nostra personale interpretazione di quei tempi» hanno fatto sapere lo chef Riccardo Gaspari e la moglie Ludovica Rubbini.

Al termine del pranzo gli ospiti potranno continuare ad intrattenersi con dj-set e cocktail bar godendo dello spettacolo delle Dolomiti.