Martedì 25 maggio, ore 17, la presentazione del volume dalla Biblioteca d’Impresa di Palazzo Giacomelli nell’ambito del ciclo di appuntamenti sulla cultura d’impresa di Assindustria Venetocentro

 

Serve una nuova ‘grammatica’ per comprendere la fase storica inedita indotta dalla pandemia, che mette in crisi i paradigmi precedenti. è il tema di Lessico del nuovo mondo. Una lettura dei mutamenti sociali ed economici, il nuovo libro di Daniele Marini edito da Marsilio che viene presentato martedì 25 maggio ad Assindustria Venetocentro, in partnership con PTP InnovaVen.

Secondo l’analisi di Marini non siamo di fronte a una semplice evoluzione o accelerazione di un insieme di fenomeni. Non abbiamo davanti un’epoca di cambiamento, ma un cambiamento d’epoca. Perché qualcosa di profondo e sconosciuto sta accadendo. E quindi occorrono nuove lenti o, meglio, un nuovo linguaggio e un nuovo dizionario per rappresentare più correttamente una realtà diversa da quella in cui siamo cresciuti. Guarda quindi al futuro l’incontro finale del primo ciclo dedicato alla cultura d’impresa promosso dalla Biblioteca d’Impresa di Assindustria Venetocentro e sostenuto da CentroMarcaBanca.

Lessico del nuovo mondo sarà presentato, online su piattaforma Zoom, martedì 25 maggio, alle ore 17.00, a Palazzo Giacomelli a Treviso. L’incontro sarà aperto dal saluto introduttivo di Francesco Nalini, Consigliere delegato Assindustria Venetocentro per l’Education, e di Adriana Sonego, Presidente PTP InnovaVen. Con l’autore Daniele Marini, interverranno Aldo Chiaradia, Fondazione Its ICT Alto Adriatico e Paola Vacchina, Presidente Forma, con la conduzione di Paolo Possamai, Direttore NordestEconomia Gruppo Gedi.