Le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley da domani al PalaEur di Roma sarà impegnata nella Final Four di Coppa Italia Frecciarossa, trofeo che il club veneto detiene da due stagioni. Domani alle ore 16.00 la semifinale contro l’Unet E-Work Busto Arsizio.
-Conegliano si è qualificata battendo nel quarto di finale per 3-1 Cuneo al Palaverde, mentre l’Unet E-Work Busto Arsizio solo ieri si è qualificata battendo 3-1 Scandicci nel quarto di finale rinviato per covid.. Nell’altra semifinale Igor Novara (che ha eliminato Il Bisonte Firenze) affronterà la Reale Mutua Fenera Chieri (che ha eliminato Monza). Nei 33 precedenti finora tra Conegliano e Busto 23 vittorie gialloblù e 10 delle lombarde.
-La Prosecco DOC Imoco si schiera al completo per la Final Four, mancherà solo Sarah Fahr che è assente dall’estate ed è nell’ultima parte della rieducazione per l’operazione al ginocchio.
-Per la prima volta nella storia della competizione, sarà il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella a premiare la squadra vincitrice della 44^ edizione della Coppa Italia di Pallavolo Femminile Serie A1.