Mato Jajalo in Venezia FC-Sudtirol foto Andrea Pattaro@Vision
Mato Jajalo in Venezia FC-Sudtirol - foto Andrea Pattaro@Vision

Ecco la conferenza stampa di Mato Jajalo, centrocampista del Venezia FC, dopo la partita persa in casa contro il Sudtirol.
“Il fatto che sia stata buona o no la mia prestazione individuale, nella gara di oggi, non conta. Sapevamo che genere di partita ci aspettava. Dobbiamo stare sul pezzo, ognuno deve migliorare i propri errori, ciascuno di noi sa dove ha sbagliato. Adesso non è il momento di parlare di qualità della squadra. Solo con la mentalità giusta si può uscire da questa situazione”.
Secondo te che cos’è mandato al Venezia quest’oggi?
“Fino agli ultimi 25 metri del campo, abbiamo fatto tutto bene, dobbiamo fare meglio da là in poi, con un po’ più di cattiveria, appunto, negli ultimi metri. Dobbiamo migliorare, ripeto, ma non dobbiamo essere negativi”.
Ti aspettavi tutte queste difficoltà?
“Contro il Sudtirol sì, perché abbiamo visto alcune gare di questa squadra: fanno bene il loro gioco, devo fare i complimenti a loro”.
Non sarà facile non demoralizzarsi. Che cosa ti senti di dire ai tuoi compagni, in base alla tua esperienza?
“Quando sono arrivato qui, sapevo che tipo di situazione avrei trovato, dobbiamo solo abbassare la testa e lavorare”.
Jajalo, qual è la tua impressione sulle qualità del Venezia?
“Adesso come adesso, elencare le cose buone non è utile, perché la classifica è quella che è e su quello bisogna intervenire”.
I supporters arancioneroverdi vi hanno incitato per tutta la partita, ma al termine hanno urlato a gran voce “Meritiamo di più”. Che cosa ti senti di dire ai tifosi?
“Il pubblico ha ragione, ma del resto ogni tifoso vuole veder il massimo dalla propria squadra, e spero che nelle prossime gare, riusciremo a farglielo vedere. Chiedere scusa adesso, però, non penso che sia una buona idea. Dobbiamo solo chiedere pazienza, e di continuare a supportare la squadra”.