Sarà questa volta l’economia non osservata e l’evasione fiscale al centro dell’attenzione del nuovo appuntamento in diretta web degli Economics Tuesday Talks, organizzati dal Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari Venezia che si terrà martedì 19 gennaio alle 16.30.

Economics Tuesday talks – 19 gennaio 2021 0re 16.30, Zoom

Osservare l’economia non osservata: misure e contrasto dell’evasione fiscale – Econ. Tuesday talks

Ad introdurre il dibattito sarà Emanuele Alagna, Capo della Sede di Venezia, Banca d’Italia che ne parlerà con Emma Galli, Docente di Scienza delle Finanze, Sapienza Università di Roma; Componente della Commissione per la redazione della Relazione sull’economia non osservata e sull’evasione fiscale e contributiva, Ministero dell’Economia e delle Finanze e con Marzia Romanelli, Economista, Banca d’Italia; Componente della Commissione per la redazione della Relazione sull’economia non osservata e sull’evasione fiscale e contributiva, Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Interviene Michele Bernasconi, Docente di Scienza delle Finanze, Università Ca’ Foscari Venezia.

Modera
Monica Billio, Dipartimento di Economia, Università Ca’ Foscari Venezia

Gli Economics Tuesday Talksideati dal Dipartimento di Economia dell’ateneo veneziano, sono una rassegna periodica di incontri pomeridiani con gli esperti di Ca’ Foscari di economia, welfare, giustizia, finanza, ambiente per comprendere impatti e scenari della pandemia. Un appuntamento fisso online per ascoltare, capire ed essere consapevoli dei fenomeni che ci circondano e che impattano sulla nostra vita, sul nostro lavoro, sulle nostre abitudini, sui nostri ritmi.

Media Partner
Ca’ Foscari Alumni – Radio Ca’ Foscari – Invenicement ETS – Il Futuro Conta

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti, previa registrazione su

www.unive.it/economicstuesdaytalks.

Qui si potranno trovare il calendario degli incontri e i link per la registrazione, oltre alle registrazioni video e i podcast degli eventi trascorsi.

1) la prenotazione tramite eventbrite è obbligatoria in quanto la capienza massima del Talk è fissata a 500 partecipanti;

2) si invita a registrarsi nella eventuale lista d’attesa, in quanto alcuni posti potrebbero rendersi disponibili;

3) sarà possibile prenotarsi (e in caso, registrarsi nella lista d’attesa) fino a 30 minuti prima dell’inizio del Talk;

4) durante il talk non è richiesta l’attivazione del microfono e della webcam, le domande possono essere scritte in chat pubblica.