M1ka: inaugurato a Treviso il nuovo Market Place esperienziale

M1ka: inaugurato a Treviso il nuovo Market Place esperienziale

- in Le ultime
759
0
M1ka_4

Come tramutare un'affascinante villa veneta del centro in uno sperimentale hub dello shopping esperienziale.

Venerdì sera, con un'inaugurazione in grande stile capace di mobilitare la piazza trevigiana, a Villa Gasparini (Via Cesare Battisti 32, difronte all'exm1ka_1 Provincia) ha aperto i battenti il M1ka Market Place: store, officina, coworking, biblioteca olfattiva e molto altro. Un "Piccolo mondo moderno", come dice il fondatore Cristiano Pasqual, alla ricerca di una rivoluzione che porti in Città Giardino a un rifugio dedicato all'otium cum dignitate, ossia una sorta di relax costruttivo.

Quello che si era già distinto come l’"international corner" di Treviso,  per appassionati del gusto -per tutti i sensi-, diventa Market Place, luogo della creatività e delle emozioni, luogo dove chiunque può entrare per costruire da sé un vaso o una sciarpa all’interno del laboratorio, oppure trovare abiti e accessori di design che arrivano direttamente da Copenhagen (Normann Copenhagen, mica pizza e fichi) oppure dal Sol Levante.

Il family shop M1ka, che già era un sogno tangibile, allarga la prospettiva e si trasforma dunque in una grande e visionaria realtà: tre piani e oltre 1.000 mq, con giardino e parcheggio di un mondo ancora più nuovo, più bello, più internazionale ma al tempo stesso più accogliente.

m1ka_2

Proprio di fronte al grande albergo di recente apertura spicca da oggi questa casa dall’anima unica: la realizzazione su più piani di un grande sogno. Tre piani dove immergersi nell’immaginario di M1ka Market Place, un affascinante puzzle di cibo e gourmet, arte e moda, design, laboratori d’arte e mestieri, servizi out-door.

  • Al piano terra la zona lounge con bar food&beverage, free wifi e magazine;
  • Al primo piano abbigliamento uomo e donna, scarpe e accessori, biblioteca olfattiva con terrazza dove scoprire l’origine delle essenze, tutto per la cura del corpo e della casa con esclusivi showroom, e ancora il laboratorio di ceramica e l’officina creativa;
  • Al terzo piano laboratorio tessile e del mosaico, studio di architettura integrata e spazio coworking, stanze private e per esposizioni.

Un piccolo grande mondo dedicato alla multifunzionalità, alle connessioni dei diversi piaceri della vita, un mondo davvero inclusivo, dove arte e design possono ritrovarsi con bambini e famiglie. «Un concept più ampio, l’offerta di spazi, opportunità e servizi che questa città non ha mai avuto», afferma Cristiano, che ha sognato per M1ka uno slogan divenuto realtà:

"Non solo commercio, ma educazione e desiderio di emozionare".

Perché, infondo, sono sempre i piccoli mondi a salvare quello grande.

Facebook Comments

You may also like

Bomba al K3, Zaia “Atto gravissimo cui opporsi democraticamente”

“Esprimo la mia più ferma condanna per l’attentato