Un'immagine della Maratonina di Mestre 2015

La Maratonina di Mestre si corre il 18 di Settembre con partenza alle ore 9.30 dal cuore pulsante della città, Piazza Ferretto. Una maratona, questa, solo mestrina, di città, di terraferma, che non supera il Ponte della Libertà: che sia semplice amore per la corsa e le bellezze nascoste di Mestre[s2If !current_user_can(access_s2member_level1)] …READ MORE[/s2If][s2If current_user_can(access_s2member_level1)]o che nasconda invece una vampata indipendentista legata al Referendum di separazione Venezia – Mestre, l’affluenza sembra essere importante.

Ad organizzarla, anche quest’anno, La Municipalità di Mestre-Carpenedo in collaborazione con l’Associazione Culturale Rosso Veneziano, l’UISP Unione Italiana Sport Per Tutti, Comitato Territoriale di Venezia e il Circolo ricreativo CRAGENERALI ASD. La corsa podostica su strada si svolge in tre differenti modalità: la 6,5 km e la 13,5 km non competitive e aperte anche al Nordic Walkinge la 21 km competitiva con cronometraggio.

Il percorso di gara della Maratonina di Mestre attraversa tutti luoghi più importanti e significativi del territorio mestrino – Viale Garibaldi, il Parco Bissuola, il Bosco di Mestre, Viale San Marco…- con l’obiettivo di promuovere, oltre che lo sport, il centro storico valorizzandone le bellezze.

Per iscriversi alla Maratonina di Mestre si può visitare il sito maratoninamestre.com e compilare il modulo online, oppure recarsi al negozio Essetresport di Via Cà Rossa 48 e negli altri esercizi elencati nel sito web dell’evento.

[/s2If]