Tre giorni di musica, tre splendide serate sotto le stelle al Parco di Villa Margherita. Suoni di Marca Festival non si ferma e ritorna con un’edizione speciale per colorare e animare l’estate trevigiana.

Un nuovo claim, “30 anni suonati”, celebra la trentesima edizione del Festival che quest’anno è riuscito a organizzare una manifestazione da non perdere, nonostante le problematiche legate al Covid e le restrizioni imposte per garantire sicurezza del pubblico.

Da giovedì 6 a sabato 8 agosto, in uno straordinario spazio immerso nel verde, Treviso ospiterà un evento unico che vedrà la partecipazione di cantautori di caratura nazionale.

Saranno Daniele Silvestri, Francesca Michielin, Gio Evan e gruppi della Marca Trevigiana, come gli Estra, i protagonisti del Festival più amato dalla città. Musica di qualità e brani di successo incanteranno un pubblico di mille spettatori, che potranno assistere – comodamente seduti in platea – ad esibizioni imperdibili.

La manifestazione da sempre incarna un duplice significato: il termine Marca abbinato alla parola Suoni simboleggia la promozione della musica nel territorio trevigiano e al contempo la volontà di veicolare un prodotto musicale di qualità. 

Un’edizione speciale in versione “light” che rispetta le recenti norme riguardanti la prevenzione del virus e che garantisce al proprio pubblico la partecipazione in tutta sicurezza.

Proprio per rassicurare gli aficionados del Festival, l’evento contingenterà gli ingressi, con una capienza nell’area concerti di 1000 posti a sedere assegnati, garantendo l’accesso solo a chi avrà acquistato il biglietto.

Ad accesso gratuito, invece, saranno gli spazi dedicati all’area espositiva e al Percorso del Gusto che, sebbene quest’anno abbiano dimensioni ridotte, non rinunceranno al supporto degli artigiani e dei ristoratori della Marca Trevigiana.

Il primo ospite di Suoni di Marca 2020 sarà Gio Evan. Prima scrittore, poi cantautore, o forse meglio ancora cantastorie, il poliedrico artista di Molfetta porterà nel trevigiano il suo nuovo spettacolo: “Albero ma estro”. Segue poi Francesca Michielin, la quale non ha bisogno di grandi presentazioni. Dopo la vittoria di X Factor a soli 16 anni, diventa protagonista della scena pop nazionale, pubblicando singoli come “Distratto” e “Nessun grado di separazione”. La cantautrice veneta porterà sul palco di Villa Margherita il suo ultimo album FEAT (Stato di Natura), che vanta di molte collaborazioni con altri nomi della musica italiana, come Fabri Fibra e Max Gazzè.  

Alla seconda serata di Suoni di Marca 2020 salirà sul palco Daniele Silvestri con la tournèe “La cosa giusta TOUR2020”. Il cantautore romano porterà uno spettacolo unico che esalta la musica dal vivo, raccontando la sua storia grazie a indimenticabili successi come Salirò, A bocca chiusa e Il mio nemico.

Con Daniele ci sarà la band storica al completo, sette eccezionali musicisti che da sempre lo accompagnano nelle sue esibizioni: Piero Monterisi alla batteria, Gabriele Lazzarotti al basso, Gianluca Misiti alla tastiera e ai sintetizzatori, Daniele Fiaschi alle chitarre, Marco Santoro al fagotto e alla tromba), Jose Ramon Caraballo Armas alla tromba e alle percussioni e Duilio Galioto alle tastiere.

Per l’ultima serata di Suoni di Marca Festival, arriva un evento unico “La Butto in Vacca – Estra Introducing…”: nato dall’omonima associazione sportiva dilettantistica, si propone l’obiettivo di creare un evento che possa richiamare un pubblico non necessariamente legato alla corsa. Gli headliner della serata saranno gli Estra.