Fervono i preparativi in casa Nutribullet Treviso per il “Qualification Round” della Basketball Champions League 21/22, che la settimana prossima mette in palio un posto per l’accesso alla Regular Season della 6° edizione del trofeo continentale.

Sarà il battesimo del fuoco in Europa per la giovane società trevigiana che ha messo in campo tutta la sua organizzazione per realizzare l’evento che da lunedì vedrà sfidarsi i sei team in gara al Palaverde.

Il gruppo B del torneo di qualificazione prevede un tabellone con partite secche, una sola squadra si qualifica per i gironi di regular season dopo la finale. Al Palaverde si inizierà lunedì 13 settembre con le prime due gare di quarti di finale: la Nutribullet TVB, matricola nelle competizioni europee, giocherà il primo turno alle 20.30 con gli inglesi dei London Lions, nell’altra sfida dei “quarti” alle 17.30 si affronteranno gli olandesi dello ZZ Leiden con i belgi del Belfius Mons-Hainaut.
Si tornerà al Palaverde il 15 settembre per le semifinali: la vincente di Treviso-Londra affronterà i campioni di Danimarca del Bakken Bears, dall’altra parte invece la vincente tra belgi e olandesi incrocerà i bielorussi dello Tsmoki Minsk.

Il 17 la finale che decreterà la squadra che parteciperà alla Regular Season nel girone D con i greci dell’AEK Atene, i lettoni del Riga e gli ungheresi Falco Szombathely, già qualificate di diritto.

CALENDARIO
Qualification Round Tournament 2 (Group B) – Treviso, ITA – Palaverde

Clubs: Bakken Bears (DEN), Belfius Mons-Hainaut (BEL), Nutribullet Treviso (ITA), London Lions (GBR), Tsmoki-Minsk (BLR) and ZZ Leiden (NED).

QUARTI DI FINALE – LUNEDÌ 13 SETTEMBRE

ore 17.30: Belfius Mons-Hainaut vs ZZ Leiden
ore 20.30: London Lions vs Nutribullet Treviso

SEMIFINALI – MERCOLEDÌ 15 SETTEMBRE

ore 17.30: Tsmoki-Minsk vs Winner of Belfius Mons-Hainaut/ZZ Leiden
ore 20.30: Bakken Bears vs Winner of London Lions/Nutribullet Treviso

FINALE – VENERDÌ 17 SETTEMBRE ore 20.30