Alessio Dionisi
Alessio Dionisi

Queste le dichiarazioni di Alessio Dionisi, allenatore del Venezia FC, al termine del match pareggiato per 0-0 questa sera a Trieste contro i padroni di casa del Pordenone.
Innanzitutto, com’è stato preparare questa partita e scendere nuovamente in campo, dopo una settimana a dir poco problematica?
“Atipico. Ma lo sarebbe stato comunque. Abbiamo vissuto una settimana un po’ particolare: fino a ieri non sapevamo se avremmo giocato oppure no. Però avete visto i ragazzi: sul campo hanno risposto alla grande. Peccato non sia avvenuto quello che meritavamo, perché abbiamo fatto tutto il possibile. Abbiamo sbagliato anche un rigore, ma ci può stare, non dobbiamo abbatterci. Manca ancora tanto ed oggi hanno giocato, tutti e sedici giocatori che ho schierato. Certo, il risultato mi fa arrabbiare, soprattutto per i ragazzi, perché la volevano, questa vittoria”.
E’ mancato “solo” il goal
“La gara è anche stata condizionata dal fatto che loro fossero in dieci, quindi è normale che il Pordenone si sia abbassato. Ma abbiamo fatto sempre la partita, abbiamo creato. Non era facile giocare  contro una squadra così fisica, non concedere praticamente niente e schiacciarli in area di rigore. Non era facile, ripeto, giocare qui dopo una settimana come quella che abbiamo vissuto. Ma non avremmo cercato alibi se non fosse andata bene. E comunque, non dobbiamo dimenticare che cosa hanno fatto i ragazzi. Oggi ci saremmo allenati ma prima della partita  non abbiamo potuto  fare la rifinitura, lunedì non abbiamo fatto allenamento, ieri abbiamo rimandato la partenza a stamattina. Il tutto avrebbe potuto destabilizzare, invece, se non ci ha destabilizzato questo, non deve farlo un episodio andato male, perché altrimenti si fa la fine dei perdenti, noi non lo siamo e non abbiamo paura di disputare la prossima gara, anzi, non vediamo l’ora.
Il prossimo match vi vedrà affrontare l’Ascoli in casa. Testa al Penzo quindi?
“Sì è vero, il presidente ci ha detto: pensate ad una cosa per volta, Ci sono altre nove partite. quanto agli avversari: l’Ascoli, in questo momento è con noi, nel senso di vicino a noi in classifica, Sarà una partita importante, ma ci sono 27 punti in palio. Dobbiamo raccogliere più la prossima volta”.