Dopo il grande successo degli scorsi appuntamenti, Rebellato Fisiomedical Center sta organizzando un III° evento informativo gratuito: “ASCOLTACI, ASCOLTATI E SCEGLI: una risposta per ogni dolore. Riconoscerlo per sconfiggerlo.” L’appuntamento è per mercoledì 22 febbraio alle ore 20.30 presso l’Hotel Fior di Castelfranco Veneto (TV).

BOTTONE NEW

Un momento import ante della serata sarà il collegamento con Milano, dove Giulietta Bandiera, nota giornalista Rai e docente dell’Istituto Sperimentale di Psicodinamica Applicata, presenterà il suo ultimo libro “OLTRE IL CANCRO. Un percorso di 21 passi verso la salute”.

COPERTINA LIBRO

Comunicatrice da sempre e psico-spiritualista da 20 anni, Giulietta Bandiera oggi tiene conferenze e seminari in tutta Italia sullo sviluppo del potenziale umano. Negli ultimi anni un’esperienza personale con il cancro le ha fatto scattare il fatidico “clic”: da allora s’impegna a favore delle medicine integrate e delle terapie complementari in oncologia.Giulietta Bandiera 3

La stesura di “Oltre il cancro” ha portato Giulietta in tutto il Paese a intervistare oltre 700 persone che sono guarite non mediante la chemioterapie o altri protocolli medici convenzionali, bensì affrontando tutti i 21 passi che lei espone nel libro. Un’opera che, precisa Giulietta, “Non è affatto ‘eretica’, ma vuol semmai fungere da ponte tra la medicina ufficiale e le altre medicine: il mio libro dice al paziente ‘sei tu che devi scegliere, devi cooperare col tuo medico e poi scegliere in modo consapevole e informato’”.

Giulietta Bandiera è sopravvissuta ben due volte a tumori diagnosticatile in metastasi: la prima volta ha affrontato la chemio, provandola con spirito positivo, ma interrompendola dopo 3 cicli, per curarsi mediante la pranoterapia e altre metodi non convenzionali; la seconda volta ha rifiutato fin dal principio ogni terapia classica, agendo essenzialmente sul controllo della paura. Da allora sono trascorsi anni, e oggi Giulietta si definisce una “portatrice sana di cancro”, mentre racconta la propria esperienza e dà voce a quella di altre persone che sono guarite curando anzitutto la propria anima.