Il Premio 2018 del Panathlon alla memoria di Gilberto Benetton

Il Premio 2018 del Panathlon alla memoria di Gilberto Benetton

- in Le ultime, Sport
405
0
cover

Tanti ospiti di rilievo, soprattutto, tantissime emozioni ieri sera a Ca’ del Galletto, dove si è tenuto il conviviale di natalizio di chiusura del 2018 del Panathlon Treviso.

Prima del consueto aperitivo in grande stile, della cena natalizia a base di pesce e radicchio rosso di Treviso IGP, e della lotteria benefica, la serata è stata aperta dalla commovente assegnazione del premio Panathlon 2018 alla memoria di Gilberto Benetton.

Assieme al presidente del Panathlon Treviso Andrea Vidotti, al referente de La Ghirada e di Verde Sport Enrico Castorina, e ad altri grandi ospiti accorsi per l'occasione, il ricordo di quanto fatto per lo 2sport trevigiano da Gilberto Benetton è stato intenso, a tratti struggente, un tuffo al cuore nel glorioso passato della Treviso del basket, del volley, del rugby e della Formula 1.

Ma c'è stato pure spazio nel finale per un'apertura al futuro, parole d'ottimismo sWhatsApp Image 2018-12-10 at 20.39.17ul più importante "lascito" di Gilberto Benetton: il Master Universitario in Sport Business Strategy, sviluppato in coabitazione con la Challenge School di Ca' Foscari-Venezia. Oggi il "Master SBS", giunto alla sua XIV edizione, viaggia a gonfie vele nella sua capacità -unica in Italia- di preparare i manager sportivi del domani. Un sogno proprio di Gilberto.

Nel corso della serata, poi, c’è stata anche occasione per l’ingresso ufficiale tra i soci del Panathlon Treviso di Federico Bettuzzi: stabile partecipante dei conviviali Panathlon dal 2012, Federico Bettuzzi è uno stimato giornalista sportivo trevigiano, oltre che un ex atleta con un curriculum denso di ragguardevoli risultati. Non a caso, da poche settimane è entrato a far a parte anche della redazione del TG Plus e di Notizie Plus.

E noi in questa sede cogliamo l'occasione per dargli ufficialmente il benvenuto.

Facebook Comments

You may also like

Ecco la rete elettrica del Veneto. Firmato l’accordo con Terna

"Una giornata storica per il Veneto e i