Il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza si è riunito, in modalità a distanza, per confrontarsi sulla situazione del sandonatese in termini di sicurezza e prevenzione, dopo gli ultimi episodi criminosi avvenuti in città. Alla presenza del Prefetto Zappalorto, del Questore Masciopinto, dei rappresentanti di tutte le Forze dell’Ordine oltre che – per San Donà – del Sindaco Andrea Cereser, dell’Assessore alla Sicurezza Walter Codognotto e del Comandante la Polizia Locale Paolo Carestiato, si è ragionato ad ampio spettro sulla situazione sandonatese e sulle azioni in collaborazione.

“Abbiamo chiesto un incontro del Comitato, anche in risposta alle tante esortazioni di questi giorni – spiega il Sindaco Andrea Cereser – nei prossimi giorni avvieremo un’attività di verifica puntuale della situazione nel nostro Comune. Continua la collaborazione con tutte le Forze dell’Ordine e l’impegno della Polizia Locale, che è attiva sul territorio nonostante la situazione di sofferenza, in termini di personale, che purtroppo è un problema comune nelle Amministrazioni Locali e Pubbliche in generale. Ringrazio il Prefetto Zappalorto per la sensibilità dimostrata e tutte le forze dell’ordine per il grande lavoro che stanno facendo per la sicurezza della popolazione”.

Walter Codognotto, Assesore alla Sicurezza, aggiunge: “le nostre forze dell’Ordine sono attive, ma non sempre sufficienti a presidiare un territorio così ampio senza un concreto supporto. Spero che le indagini in corso sui recenti eventi portino ad assicurare rapidamente i malviventi alla Giustizia; auspico che la collaborazione sul territorio continui, anche con l’impiego di ulteriori risorse”.