Elezioni 2018, Lega VS FI – Coin pretende il ritiro della candidatura di De Checchi

Forza Italia rompe gli indugi e la Lega si irrita. E’ quanto sta succedendo in queste ore nel centrodestra trevigiano, dove in vista delle elezioni comunali della primavera prossima il partito azzurro ha lanciato la candidatura di Andrea De Checchi. Il segretario provinciale del Carroccio, Dimitri Coin, ha subito rivendicato per la Lega il diritto di scegliere il nome, chiedendo a Forza Italia di ritirare la candidatura, pena la rottura dell’alleanza cittadina.

Rodin, l’ottimismo di Manildo – la mostra di Goldin rilancerà anche le opere di Martini custodite al Bailo

Ieri era montata la polemica sulla mostra primaverile che Marco Goldin allestirà in primavera a Santa Caterina, dovuta al fatto che il museo non percepirà alcuna percentuale. Il sindaco Manildo ha preso però le difese di Linea d’Ombra, spiegando che l’esposizione su Rodin potrà generare un volàno economico anche per il Museo Bailo, che detiene diverse opere di Arturo Martini, opere che verranno affiancate da Goldin a quelle del grande sculture francese.

Terraglio Est, si conclude – a Ca’ Sugana si discute del tratto conclusivo. Ma servono 40 milioni

Nel piano di interventi che Ca’ Sugana si appresta a licenziare, per la viabilità urbana è previsto anche il tanto chiacchierato tratto conclusivo del Terraglio Est, quello che dovrebbe collegare Via delle Industrie a Dosson di Casier con la rotonda della tangenziale a S. Antonino. La commissione regionale di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha ritenuto fattibile il progetto, ed anzi, uno strumento essenziale per la nascitura Cittadella della Saluta a Ca’ Foncello.

UniVerso, più soldi per TVB – 2,3 milioni fra Consorzio, biglietteria e sponsor

L’avvio di stagione del Treviso Basket non è fra i più incoraggianti in termini di risultati, ma a livello finanziario ci sono numeri che generano grande ottimismo. I conti del Consorzio UniVerso, il virtuoso modello di business su cui si fonda la neonata società, continuano infatti a crescere. Anche quest’anno la De’ Longhi riceverà dall’associazione 650.000 euro, che coi proventi dalle sponsorship e dal ticketing salgono a 2,3 milioni.