Ecco l’influenza del 2018 – tornano casi di “suina” dopo quasi un decennio
Sanità. Neanche il tempo di cominciare l’anno nuovo e l’influenza è già tornata nella Marca. Tutto come ampiamente previsto dall’ULSS, ma c’è un elemento di novità rispetto agli inverni precedenti: è infatti tornata l’influenza suina, il virus H1N1 che non si presentava in dosi tanto massicce ormai dal 2009. A letto si stimano in questi giorni oltre 14.000 veneti.
Arrestato il pusher dei ricchi – 35enne nigeriano beccato con la cocaina. Verrà espulso da Treviso
Cronaca. Il Nucleo operativo radiomobile ha perquisito in Viale Trento e Trieste l’abitazione di un nigeriano, trovando un ovulo con oltre 6 grammi di cocaina destinata allo spaccio. L’uomo è stato processato con il rito che prevede l’applicazione della pena su richiesta delle parti, patteggiando 2 mesi e 20 giorni di reclusione, 600 euro di multa e il divieto di tornare nel Comune di Treviso.
Nasce la Confraternita del Musetto – da un’idea del sindaco di Riese per valorizzare la tradizione
Attualità. A Riese Pio X, il sindaco Matteo Guidolin ha dato vita all’Ingorda Confraternita del Musetto: un’idea goliardica e forse un po’ in controtendenza rispetto a molte odierne correnti di pensiero gastronomiche, ma un’idea che vuol celebrare la tradizione veneta della norcineria, e quindi naturalmente il piatto del musetto, un vanto della cucina di carne nostrana. Nel giro di poche ore ieri, la Confraternita del Musetto ha già raccolto oltre una cinquantina di adesioni.
Domenica ancora Bisonte-Imoco – seconda gara del girone di ritorno al PalaMandela di Firenzze
Sport. Pallavolo femminile. Domenica l’Imoco Conegliano va al PalaMandela di Firenze per giocare la seconda gara del girone di ritorno contro Il Bisonte. Si prospetta un match ostico per le ragazze di Daniele Santarelli, che sabato scorso, il 30 dicembre, al Palaverde, hanno rischiato di vedersi eliminare da Firenze nei quarti di Coppa Italia, perdendo in casa 3-2 dopo aver vinto la partita d’andata. Appuntamento al PalaMandela alle ore 17 domenica 7 gennaio.