Tre giovani giocatori Under19 entreranno nella rosa del Mogliano Rugby per la prossima stagione. Si tratta del pilone destro Emmanuel Spironello, dell’apertura Giovanni Sante e del terza linea Pierfrancesco Vianello.

Emmanuel Spironello, pilone destro, Nato a Venezia il 26 aprile 2002, 113 kg di peso per 191 cm. di altezza. Ha iniziato a giocare con Mogliano in under 6. Ha fatto parte dell’Accademia di Treviso con 3 raduni in Nazionale Under17 e uno con l’Under 18. Nella scorsa stagione del Peroni TOP10 ha avuto modo di giocare in 4 occasioni e iniziare a confrontarsi anche con piloni più esperti.

Giovanni Sante, apertura, nato a Padova il 2 febbraio 2003, 92 kg di peso per un’altezza di 188 cm. Ha cominciato a giocare a rugby a Mogliano nel secondo anno di Under10. Dall’under 14 all’under 16, ha fatto tutte le selezioni con il CRV, due anni nel CDFP di Treviso, un raduno con la Nazionale Under 17, mentre quest’anno ha pertecipato a 2 raduni con la Nazionale Under 1.

Pierfrancesco Vianello, terza linea, nato a venezia il 10 dicembre 2002, 95 kg. di peso per un’altezza di 184 cm. La sua prima volta con Mogliano è stata con l’esordio in Under 12. Mentre si trovava  in Under 14 e 16, ha risposto a qualche 16 qualche convocazione con il CRV e e successivamente qualche allenamento come invitato esterno con l’Accademia Under 18.

Questo il commento di Salvatore Costanzo, head coach del Mogliano Rugby 1969: ” E’ motivo di orgoglio far arrivare in prima squadra tre prodotti del vivaio. Emmanuel Spironello ha già fatto qualche apparizione con noi nella scorsa stagione. E’ un pilone destro che può avere un futuro importante davanti a se. Vianello ha lavorato spesso con noi anche l’anno scorso. E’ un ragazzo al quale vogliamo dare la possibilità di fare un certo tipo di percorso, e contiamo molto sulla sua crescita. Ha un altro anno in under 19 e credo sia importante questa opportunità di inserimento nel gruppo di TOP10. Giovanni Sante è un talento, è un’apertura come non ce ne sono molte in Italia, promettente e a maggior ragione è importante che sia inserito in questo gruppo rimanendo a Mogliano. Storicamente Mogliano ha sempre prodotto ottimi giovani e questo significa che gli allenatori del settore giovanile hanno fatto e continuano a fare un buon lavoro”.