295 mila euro in 5 anni, quasi 60 mila euro l’anno. Una cifra consistente che l’attuale società di calcio, la nuova Acd Treviso dovrà sborsare per ridare decoro allo stadio di Treviso. Un investimento importante dopo un lungo braccio di ferro con l’amministrazione Manildo per la concessione dello stadio e per permettere ai biancocelesti di giocare in sicurezza nella struttura.

I lavori dovranno essere effettuati dall’Acd Treviso sul Tenni, e la gestione è stata affidata il mese scorso dall‘amministrazione comunale alla società biancoceleste, in cambio dell’assicurazione che la ristrutturazione dello stadio sarà a spese del club. La cifra era stata concordata a suo tempo fra le parti, ieri c’è stato un incontro a Ca’ Sugana tra il presidente Luca Visentin, il sindaco Giovanni Manildo e l’assessore Ofelio Michielan. Ora serve una cronologia degli interventi. E si tratta di far avere al Comune la lista degli interventi e l’ordine in cui saranno realizzati.

Il Tenni ha bisogno di numerosi lavori in ordine sparso. Dagli uffici, agli spogliatoi, tribuna, impianto antincendio, di irrigazione, di illuminazione. Il campo invece è stato rimesso a posto. Da ripulire anche l’ingresso principale. Un investimento sul futuro per lo Stadio Tenni, continuamente oggetto di progetti, ipotesi, spostamenti, abbattimenti e molto altro. L’impianto sportivo purtroppo è un vero e proprio disastro. La tribuna coperta è nuovamente piena del guano dei piccioni e i laterali non sono accessibili al pubblico, il tutto fornisce un’impressione di abbandono che certo non giova ai programmi ed alle ambizioni del Treviso di Visentin.

Intanto oggi si apre la sessione invernale del calcio mercato ed il Treviso sta per mettere a segno un altro colpo: si tratta del centrocampista d’attacco del Feltre Tobia Fusciello, classe 1990, di Udine. Con la squadra bellunese in Serie D quest’anno ha messo a segno 2 reti in 10 presenze. Cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, in passato ha vestito, fra le altre, le maglie di Portogruaro e Terni in C1, Acireale, Abano (serie D, 8 gol in 27 partite), Martinafranca, Gozzano (Eccellenza, 16 reti nel 2012-13), Sanvitese (D, 2 reti in 16 presenze) e Manzanese (Eccellenza, 8 reti). Potrebbe esordire già domenica contro il Conegliano.