Demografia in provincia – 36.000 nuovi cittadini italiani, cinesi in aumento

149 nazionalità, con primato di rumeni tra i non italiani. Questo il dato principale che esce dal report di Veneto Lavoro sulla demografia in provincia di Treviso. Abbiamo 36.000 nuovi cittadini italiani, coi cinesi in aumento, mentre albanesi e marocchini sono per la prima volta in calo. Quanto ai richiedenti asilo, sono aumentati del 76% nell’ultimo anno

Ripresa debole – il 27% dei neo-assunti arriva da Paesi esteri

Veneto Lavoro naturalmente si è pronunciata anche sulla situazione economico-lavorativa in Regione. La ripresa è infatti ancora molto debole, bene soltanto i contratti di apprendistato, mentre il 27% dei neoassunti arriva da Paesi esteri: uno su due inserito nel settore trainante dell’agricoltura. Ancora in calo i tempi indeterminati.

Bandiera Veneta – proposta della Lega: vessillo obbligatorio in tutti i luoghi pubblici

La tutela dell’identità popolare è la ratio a sostegno della nuova proposta della Lega Nord, che oggi chiede in Consiglio Regionale l’obbligatorietà di esporre la bandiera del Veneto in tutti i luoghi pubblici. Il PD è contrario, mentre il M5S si astiene.

Imoco, subito big match – Calendario volley femminile, le Pantere debuttano a Casalmaggiore

La Lega Volley femminile ha pubblicato il calendario della nuova Serie A: per la nuova Imoco Conegliano di Daniele Santarelli la partenza è subito in salita, con la trasferta del 15 ottobre sul taraflex della Pomì Casalmaggiore. Il 22 ottobre invece il debutto al Palaverde contro un’altra pretendente al titolo, Il Bisonte Firenze.

[huge_it_slider id=”2″]