Ecco le principali notizie di Treviso e provincia:

  • Corruzione all’Agenzia delle Entrate – Arrestata nota imprenditrice di Treviso
    Regali e assunzioni per scampare al debito con l’erario. Sono sei gli episodi illegali accertati, sono finite in manette 14 persone, tra imprenditori e funzionari pubblici, 2 sono ai domiciliari. Tutti coinvolti con diversi ruoli in fatti di corruzione commessi al fine di sgonfiare gli importi delle imposte da pagare da parte di imprese già sottoposte a verifiche fiscali. Tra gli arrestati anche una nota commercialista trevigiana, Tiziana Mesirca.
  • Decreto Lorenzin – Il Veneto avvia centomila vaccinazioni
    Mentre si attende il voto parlamentare e il ricorso della Regione Veneto contro l’obbligatorietà dei 12 vaccini per la popolazione dai 0 ai 16 anni, stabilita dal decreto Lorenzin, la sanità veneta ha avviato la procedura d’acquisto di 750 mila dosi destinata alla copertura vaccinale (entro il 12 settembre) di circa 100 mila tra bambini e ragazzi. I sieri costeranno alla Regione Veneto 14 milioni.

[huge_it_slider id=”2″]

  • Ospedale Cà Foncello – Da domani via al nuovo cantiere
    Domani mattina avverrà la posa della prima pietra del nuovo cantiere per l’ampliamento del Cà Foncello di Treviso. E’ stata già posizionata la lunga recinzione di metallo a chiudere la vasta area verde che si estende a sud del complesso ospedaliero, tra la strada e le lavanderie. È lì che verrà infatti realizzato il nuovo Suem 118 e la nuova piazzola di atterraggio per l’elisoccorso. Verrà inoltre creata una nuova area dedicata a 300 parcheggi che potrebbe essere già terminata per aprile 2018.
  • Piazza Rinaldi – La nuova piazza diverrà un cinema all’aperto
    La nuova Piazza Rinaldi diventa luogo di spettacolo sostituendo Corte San Parisio, da sabato sera inizierà la rassegna di cinema all’aperto “C’era una volta il cinema estate”, 7 appuntamenti a cura dell’Arci in collaborazione con il Comune.