Vendemmia ristretta : previsto un calo del 5%, ora si teme la siccità

Dalle gelate alla siccità: per la vendemmia 2017 è prevista una flessione di produttività tra il 5 e il 10 %, anche se è ancora possibile un recupero. La causa è minor fertilità delle gemme, per le condizioni termiche di maggio e la gelata di metà aprile. Il prossimo pericolo, infine, è la siccità estiva.

Banche, ecco Intesa S.Paolo: il CDA disposto a spendere 1 euro ad azione

Il tentativo di salvataggio delle banche venete sembra arrivato a un punto di svolta. Intesa San Paolo è uscita allo scoperto, dicendosi pronta a rilevare rete commerciale di Bpvi e Veneto Banca a prezzo simbolico, senza però crediti i deteriorati, che ammontano a 10 miliardi di euro, per i quali  si dovrà trovare un’altra destinazione, presumibilmente con un intervento pubblico.

[huge_it_slider id=”2″]

Pedemontana, avanti tutta : vendita Palazzo Balbi, altri 5,5 milioni in arrivo

La giunta veneta oggi presenta l’assestamento di bilancio per finanziare la nuova superstrada fra Montecchio Maggiore e Spresiano. Tra le entrate i 5,5 milioni incassati con la vendita di Palazzetto Balbi a Venezia.

Papi e il Treviso Volley: “Troviamo una casa per il Volley Treviso”

Samuele Papi, il fuoriclasse ex capitano della Sisley Treviso si è ritirato a 44 anni, e ora farà il coach. A proposito del caso Ghirada, Papi è coinvolto nell’iniziativa nata recentemente tra gli ex-sportivi contro lo sfratto del club erede degli orogranata dallo storico centro sportivo.