NUBIFRAGIO NELLA MARCA –  FADALTO BLOCCATO DA UNA FRANA, ALTO TREVIGIANO FALCIDIATO

Nuova ondata di maltempo ieri pomeriggio su tutto la provincia di Treviso: in particolare ci sono stati allagamenti e alberi abbattuti nel Coneglianese e nel Vittoriese. Una frana ha provocato la chiusura della 51 di Alemagna sul Fadalto e il blocco dei treni.

CHIRURGO DONNA – PRIMO TRAPIANTO ROSA NELLA STORIA DEL CA’ FONCELLO

Un altro traguardo per la sanità trevigiana e soprattutto per le donne-medico. Nei giorni scorsi, infatti, per la prima volta nei quarant’anni di attività del Centro Trapianti Trevigiano, un rene è stato appunto trapiantato da un chirurgo di sesso femminile. Si tratta della dottoressa Elisa Pierobon, laureata in Medicina nel 2007 e specializzatasi nel 2015.

[huge_it_slider id=”2″]

VINO E AGRICOLTURA : IL PROSECCO TRAINA IL FATTURATO VENETO NELLE COLTIVAZIONI

È sempre il vino, e in primis il Prosecco in piena età dell’oro, a trainare il fatturato l’agricoltura veneta, che nel 2016 ha fatto registrare 5,7 miliardi di euro. Perde invece quota il business degli allevamenti, con prezzi in calo per gli avicoli e per il latte, anche se quest’ultimo ha mostrato una parziale ripresa nei primi mesi del 2017.

MERCATO TVB : IL QUARTO OBIETTIVO DI GRACIS E’ L’ALA GRANDE RICCI

Treviso Basket. Dopo l’ingaggo del bomber Bernardo Musso, del regista Gherardo Sabatini e del diciottenne talento Aleksa Nikolic, la De’ Longhi si muove sul fronte dei lunghi. Partiti Rinaldi e Ancellotti, infatti, ora sembra che l’obiettivo numero uno sia l’ala grande Giampaolo Ricci. Per approfondimenti sul mercato biancoblu vi rimando ai nostri speciali su notizieplus.it