Ecco le principali notizie di Treviso e provincia:

  • Alfano nella Marca – Il ministro promuove l’export
    Ieri una Piazza Borsa presidiata da forze dell’ordine e blindati, per l’incontro alla Camera di Commercio, tra il Ministro degli Esteri Angelino Alfano e 100 imprenditori trevigiani. Il ministro ha rassicurato sulle buone prospettive dell’export trevigiano, affermando che la diplomazia economica funziona e invitando a contattare gli uffici della Farnesina all’estero per qualsiasi necessità.
  • Regione Veneto – La proposta di Finozzi 7 mln di tagli
    Il governatore Luca Zaia gli ha chiesto un segnale forte sul versante costi della politica, così Marino Finozzi, il presidente della commissione Affari istituzionali al Ferro-Fini ha riunito il gruppo di lavoro che ha come obiettivo il taglio delle retribuzioni. La proposta prevede l’eliminazione del contributo integrativo della Regione al fondo previdenziale dei consiglieri e l’abolizione dell’assegno di fine mandato agli eletti. Se andrà in porto, la sforbiciata produrrà un risparmio stimato in 7 milioni
    [huge_it_slider id=”2″]
  • Santa Maria dei Battuti – Questa sera l’inaugurazione
    Oggi il Comune di Treviso mette la parola fine al lungo cantiere di Piazza Santa Maria dei Battuti. Le contestate panchine a forma di bara sono state sostituite con delle semisfere capovolte e schiacciate con un illuminazione che di notte creerà un effetto scenografico particolare. Ofelio Michielan Assessore ai lavori pubblici si scusa per i ritardi del cantiere. Questa sera alle 19.30 l’inaugurazione.
  • Adunata Nazionale degli Alpini – TG+ incontra Giovanni Manildo
    In un’ intervista esclusiva a TG+ Giovanni Manildo in vista dell’Adunata Nazionale degli Alpini ci racconta la Treviso delle penne nere. L’intervista completa sulla pagina facebook TG+ Treviso.