Sir Tim Berners-Lee al WMF 2023

Il prossimo 16 giugno 2023, Sir Tim Berners-Lee – inventore del World Wide Web – sarà l’ospite d’eccezione del WMF – We Make Future, l’unica fiera internazionale certificata in Italia nell’ambito innovazione in cui interverranno anche più di 1.000 speaker provenienti da tutto il mondo.

“La partecipazione di Sir Tim Berners-Lee rappresenta un momento significativo non solo per il WMF e la sua community internazionale ma per l’Italia in generale”, ha dichiarato Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group e Ideatore del WMF. “Il suo lavoro e la sua visione hanno impattato profondamente sulle nostre vite, e siamo entusiasti di poterlo accogliere ascoltando i suoi pensieri sul futuro della tecnologia e dell’innovazione e, di conseguenza, sulla società globale”

Sir Tim Berners-Lee sul Mainstage del WMF 

I partecipanti al WMF avranno quindi la possibilità unica di entrare in contatto con uno dei precursori dell’innovazione e della rivoluzione tecnologica in atto oggigiorno in tutto il mondo. Oltre ad esprimere la sua visione, Sir Tim Berners-Lee sarà successivamente impegnato in un’esclusiva intervista a porte aperte davanti al pubblico del WMF e infine terminerà poi la sua partecipazione in un confronto con esperti del settore AI & Digital-Tech.

La tre giorni del WMF – We Make Future

L’obiettivo del WMF è quello di costruire un Futuro migliore, più sostenibile ed equo con la collaborazione di tutti i protagonisti (aziende, istituzioni, ecc.) Durante i 3 giorni, ci saranno rappresentanze da 85 Paesi, 10 i padiglioni fieristici che accoglieranno oltre 90 stage formativi,  più di 600 espositori, 1.000 speaker da tutto il mondo e 1.300 tra startup e investitori.

La manifestazione è interamente organizzata da Search On Media Group e vede come  Main Sponsor la Regione Emilia-Romagna, con i patrocini di  Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Agenzia Spaziale Italiana, Sport e Salute Spa, Invitalia, Assemblea Parlamentare del Mediterraneo e Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

Tra gli eventi in programma durante i 3 giorni, ci sarà spazio anche all’AI Global Summit e il Future Show. 

WMF – We Make Future: link utili