50 pass al giorno e temporanei per clienti degli alberghi, operatori economici, imprese di trasporto e manutenzioni.
Continua il successo del sistema di richiesta dei pass da parte degli utenti nell’ambito della nuova ZTL.
Nelle ultime due settimane sono state 758 le richieste effettuate attraverso il portale
www.ztltreviso.it, la maggior parte delle quali, ancora una volta, temporanee. A fare ricorso al permesso che consente di accedere nella zona a traffico limitato sono soprattutto operatori economici per attività di carico e scarico, imprese di trasporto e manutenzione, alberghi per i turisti che visitano la città. Tra le richieste anche qualche permesso scaduto da parte di residenti e persone disabili: in questo caso la richiesta è permanente.

L’assessore alla crescita e allo sviluppo di Ca’ Sugana Paolo Camolei (presto ospite in esclusiva del Social TG+ a parlare di Smart City) ha commentato “Nonostante l’estate inoltrata il numero dei pass settimanalmente non si abbassa. E’ quindi evidente che la richiesta di chi ha realmente necessità di entrare viene subito accolta. Era infatti quanto volevamo: dare vita a un sistema facile che riuscisse a soddisfare le esigenze di chi in città vive e lavora”.

[huge_it_slider id=”2″]

La media settimanale delle richieste , come evidenziano i dati delle ultime due settimane, è stata di 350 pass (344 dal 3 al 9 luglio, 361 dal 10 al 16 luglio), circa 50 al giorno . Ieri, primo giorno di attivazione del sistema di sanziona automatica, il Comune ci segnala che sono arrivate 53 richieste, numero in linea con l’ultimo periodo.
“Questo dimostra che il sistema, prima di ieri, era già entrato nelle abitudini dei cittadini – ha detto ancora Camolei – e che ben si adatta alle esigenze delle categorie che hanno necessità di utilizzare e accedere alla zona a traffico limitato”.  
Nel frattempo prosegue l’attività di monitoraggio del sistema da parte dell’ufficio viabilità e permessi, insieme a quella della polizia locale, impegnata ai varchi per fornire ulteriori informazioni agli automobilisti sul sistema e sulle modalità di richiesta.

Il vicesindaco e assessore alla sicurezza del Comune di Treviso, Roberto Grigoletto, ha infine ufficialmente ringraziato il comandante Tondato e tutta la polizia locale per il servizio di ulteriore informazione alla cittadinanza in cui si stanno prodigando.