De’ Longhi e Benetton: il vivaio del basket unificato a Treviso

De’ Longhi e Benetton: il vivaio del basket unificato a Treviso

- in Le ultime, Sport
249
0
foto conferenza-3

La grande notizia per tutti i giovani e gli amanti dello sport in generale (specie il basket) è l'accordo storico sancito ieri a Ca' Sugana fra Universo Treviso e Pallacanestro Treviso: tutte le squadre giovanili di quest'ultima, a partire dall'Under 14, confluiranno nel vivaio TVB, dando così vita al nuovo grande polo cestistico per i ragazzi della Marca.

Le attività giovanili di De' Longhi e Benetton continueranno separatamente nel minibasket, gestendo in totale autonomia le varie squadre dai pulcini fino all'Under 14 esclusa: da quest'ultima generazione in su, invece, le due realtà diverranno una cosa sola, sommando mezzi materiali e risorse umano per massimizzare la qualità della cantera cestistica a Treviso, da sempre un'eccellenza in quella che per anni è stata conosciuta in tutta Italia come la "Città dello Sport".

  • Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+

Una fusione che da un lato farà crescere esponenzialmente il settore giovanile della De' Longhi (alla guida del progetto tecnico), e dall'altro riporterà al massimo dello splendore i gloriosi impianti de La Ghirada, il cui utilizzo verrà concesso grauitamente da Benetton per gli allenamenti del nuovo vivaio unificato.
L'accordo è stato siglato alla presenza del Sindaco Giovanni Manildo, dell'Assessore allo Sport Ofelio Michielan, del Presidente di TVB Paolo Vazzoler e del Presidente della Pall. Treviso Giorgio Buzzavo nonché dell'ing. Roberto Rizzo, presidente di SolidWorld, l'azienda trevigiana specializzata nell'innovazione tecnologica che ha patrocinato e reso possibile il sodalizio sportivo giovanile fra De' Longhi e Benetton.

Il progetto congiunto di Universo Treviso Basket e Pallacanestro Treviso coinvolgerà da subito complessivamente 700 bambini e ragazzi, con le relative famiglie.

About the author

Facebook Comments

You may also like

Capitale della Cultura 2020, Treviso nella short list del Ministero

Il richiamo culturale di Treviso è ormai in