Ecoincentivi 2017: via libera di Ca’ Sugana

Ecoincentivi 2017: via libera di Ca’ Sugana

- in Le ultime
57
0
palazzo-dei-trecento
Finalmente ariva il via libera da Ca’ Sugana al piano degli ecoincentivi 2017: riduzione di co2 (tema di grande attualità proprio in questi giorni, con il record di smog in città), risparmio energetico e mobilita’ sostenibile innanzitutto, è stata infatti approvata la delibera che autorizza gli interventi finalizzati a promuovere iniziative ecologiche
Il progetto propone l’erogazione di contributi a fondo perduto per incentivare i privati ad adottare comportamenti finalizzati a ridurre i consumi di energie e le emissioni climalteranti. 
Più specificatamente, l’iniziativa favorirà chi sostituirà le vecchie caldaie installate da almeno 10 anni con altre di nuova generazione (in questi casi si prevede l’erogazione di un incentivo di 1000 euro).
Ma potranno accedere a questi bonus anche coloro che acquisteranno nuovi veicoli a basse emissioni, o chi convertirà il proprio mezzo a gas (gli incentivi in questo caso vanno dai 300 ai 600 euro).
Naturalmente, anche i ciclisti potranno usufruire di questo pacchetto: è previsto infatti il rimborso dell’80% (con limite massimo di 350 euro) per chi acquista una bicicletta elettrica a pedalata assistita.

  • Abbonamento Salute +
    Abbonamento Salute +
"Il contrasto all'inquinamento dell' aria fa parte dei progetti di questa amministrazione - ha dichiarto Luciano Franchin, assessore alle politiche ambientali del Comune di Treviso - Gli incentivi per l'efficientamento energetico di edifici e mezzi di trasporto sono un passo importante. Ma ancor di più è importante che ogni cittadino si impegni per una vera cultura antismog. I comportamenti di ciascuno di noi in materia ambientale sono la vera carta vincente."
L’accesso agli incentivi si potrà chiedere da oggi tramite i moduli scaricabili dal sito del Comune di Treviso.
L’iniziativa Ecoincentivi 2017 si colloca in un pacchetto più ampio, denominato PAES (Piano di Azione per l’Energia Sostenibile) che contiene, oltre a questa, altre 28 azioni finalizzate a perseguire l’obiettivo della riduzione delle emissioni entro il 2020.

Facebook Comments

You may also like

social tg+ 15 dicembre ed. sera

MOM cambia le linee in centro – deviazioni