Affluenza, Treviso supera il 58% – i Sì nella Marca al 98,1%; Vicenza top, Rovigo non raggiunge il quorum

Referendum, ancora dati sul grande successo della consultazione indetta dalla Regione. Su Notizieplus.it trovate un nostro articolo con tutte le percentuali, provincia per provincia. A Treviso l’affluenza è stata del 58,1%, mentre sì del 98,1%. Le punte massime si sono toccate a Vicenza, con il 62,7% di affluenza e il 98,3% di voti favorevoli. Rovigo unica zona dove il quorum non è stato raggiunto, fermandosi al 49,9%.

Dimitri Coin: “Vittoria doppia” – “Risultato straordinario nei numeri e straordinario nel merito”

Il segretario provinciale del Carroccio, Dimitri Coin, ha detto prontamente la sua sui risultati del referendum, dichiarandosi entusiasta per un esito che dimostra la voglia di rivalsa del Veneto, di un’istanza identitaria, che va oltre lo stretto piano tributario e impositivo. Per le videointerviste del TG+ ai protagonisti della politica vi rimando invece tutta questa settimana al SOCIAL TG+ FOCUS delle ore 15.

Scheda su Facebook, rischia guai – Primario di Castelfranco posta la fotografia del voto e ora è nei guai

Il voto è segreto: una regola vecchia come la democrazia, ma che evidentemente alcuni interpretano a modo loro. E’ il caso di Carlo Cernetti, primario di cardiologia a Castelfranco, che ha fotografo nell’urna la propria scheda elettorale, postandola poi su Facebook. Ora il medico rischia una multa da 300 a 1000 euro e l’arresto da 3 a 6 mesi.

Treviso Calcio, 2-0 al S. Gaetano – goal di Cesca e De Marchi contro un’orgogliosa cenerentola

Bella vittoria per il Treviso Calcio allo stadio Tenni, col più classico dei risultati positivi: un 2-0 casalingo al San Gaetano, unica compagine in girone che rappresenta una semplice località e non un vero e proprio comune cittadino. I goal sono stati realizzati dalla novità di giornata, Cesca, che ha ben sostituito il titolare Garbuio, andando in rete in avvio di gara; e dall’altra punta De Marchi, che al 20’ del secondo tempo ha realizzato la sua seconda segnatura consecutiva.