evento_fb_fuoco_fuochino

“Fuoco Fuochino” è questo il nome dell’evento organizzato da Ekofocus by Ronchiato Legna. patrocinato dal comune di Ceggia e pensato per formare i giovani delle nuove generazioni sull’energia rinnovabile ed in particolare sul legno.

L’iniziativa avrà luogo sabato 13 maggio, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 fino alle 18:00, e sarà aperta gratuitamente a tutti gli alunni delle classi delle scuole primarie e a tutte le famiglie interessate al tema dell’energia rinnovabile e a comprendere il ruolo del legno nel miglioramento delle condizioni ambientali e di qualità dell’aria. Attraverso un percorso divertente e coinvolgente della durata di circa 30 minuti, i partecipanti otterranno la patente di “buon fuochista” e scopriranno tutte le peculiarità del fuoco e del legno.

A riguardo, nell’intervista pubblicata su NotiziePlus, Sila Ronchiato ha dichiarato: “L’idea è nata perchè abbiamo una certa sensibilità verso l’ambiente e ci siamo resi conto che parlando con le persone spesso il legno e la biomassa non vengono menzionate come fonti di energia rinnovabile. L’idea è nata dal parallelismo con la raccolta differenziata e di come sia diventata una pratica quotidiana”.

Per chi cerca ed è interessato ad avere maggiori informazioni sull’evento, può visitare il sito, i canali social dell’azienda o contattare l’azienda all’indirizzo mail: info@ronchiato-legna.it