Grandissima vittoria della Came Dosson contro un avversario tostissimo come il Petrarca Padova: gara molto avvincente fin dai primi minuti con risultato sempre in bilico fino alla fine.

Dopo aver chiuso in svantaggio il primo tempo gli uomini di mister Rocha hanno disputato una ripresa perfetta legittimando la vittoria. Grazie a questa vittoria la Came Dosson si garantisce la certezza di terminare la regular season al terzo posto in classifica, miglior piazzamento in assoluto per i baincoblu.

Si è giocato a ritmi altissimi fin dai primi minuti, entrambe le due squadre sono votate all’attacco e lo spettacolo in campo non manca: al palo clamoroso di Grippi dopo pochissimi secondi risponde immediatamente Fellipe Mello con un altro palo.

Lo 0-0 sembra destinato a durare ben poco e sono gli ospiti a rompere gli equilibri: su azione da rimessa laterale palla a Fornari che insacca con una precisa conclusione sul secondo palo.

La Came reagisce con carattere e trova la rete del pari poco prima della metà del primo tempo con Japa: lancio lungo dalle retrovie sul quale il bomber biancoblu elude la guatrdia del diretto marcatore e da posizione defilata batte Bastini con una conclusione forte e angolata. Subito dopo aver ottenuto il pari la Came costringe gli avversari sulla difensiva grazie ad una pressione offensiva ben organizzata e ad alcune veloci azioni che però sbattono contro il muro del Petrarca. Gli ospiti dopo aver retto l’urto dell’offensiva biancoblu tornano ad affacciarsi con regolarità dalle pari di Pietrangelo e colpiscono ancora con Fornari che mette in rete da grande opportunista al termine di un batti e ribatti in area di rigore sul quale la difesa di casa non riesce a liberare.

Mister Rocha prova la carta del quinto uomo di movimento negli ultimi minuti prima dell’intervallo ma il risultato non cambia.

Monologo Came Dosson in avvio di ripresa: Belsito e compagni vogliono raddrizzare subito il risultato e premono sull’acceleratore fin dai primi minuti, il Petrarca fatica ad arginare le iniziative avversarie e a riproporsi in avanti come fatto nel primo tempo ed è costretto a riparare in difesa a protezione di Bastini.

Dopo vari tentativi i biancoblu trovano la meritata rete del pari con Azzoni che riceve al limite dell’area, elude con una finta la marcatura di Rafinha e insacca con un grande tiro sul secondo palo.

La Came ha il merito di continuare a premere in avanti e nel giro di pochi minuti trova altre due reti entrambe realizzate grazie a due conclusioni dalla distanza: il vantaggio porta la firma di Grippi, quello del 4-2 è firmato invece da Espindola.

Mister Giampaolo tenta il tutto per tutto col power play e si suoi ragazzi dimostrano di saper gestire molto bene i possessi di palla: la difesa della Came difende però molto compatta arginando al meglio i tentativi degli avversari che riescono a colpire in una sola occasione con Fellipe Mello la cui rete con gran tiro da centro area fissa il risultato sul 4-3 in favore dei padroni di casa.