Rinnovata l’iniziativa “Amici” che garantisce uno sconto del 13% sui consumi di gas.
Sarà attiva anche nel 2016 la campagna “Amici”, con cui Ascotrade garantirà, per il settimo anno consecutivo, sconti in bolletta alle famiglie venete in difficoltà economica.
“Ascotrade ti dà una mano” recita lo slogan dell’iniziativa che nasce da un accordo con le sigle sindacali CGIL, CISL, UIL, delle province di TV, BL, PD, RO, VE e VI, i CAF CGN del Veneto, le Acli di Belluno e CUPLA Veneto.
Un’alleanza per il sociale che poggia sulla rete regionale dei CAF attraverso i quali i clienti di Ascotrade, certificando il proprio reddito ISEE, potranno presentare domanda per accedere alle agevolazioni.
Rispetto agli anni scorsi, per il 2016 i sottoscrittori dell’accordo hanno deciso di alzare da 20mila a 25mila euro la soglia massima di reddito annuo per accedere agli sconti. In questo modo, i clienti Ascotrade che dichiarino, presso i CAF autorizzati, un reddito ISEE nel 2015 fino a 25mila euro potranno usufruire di uno sconto sui consumi del gas nel 2016 di circa il 13%*.
Se il consumo medio di una famiglia corrisponde a 1400 standard metri cubi l’anno, ciò significa risparmiare circa 140 euro all’anno. L’opportunità è valida anche per i clienti delle altre società di vendita in Veneto del Gruppo Ascopiave.
Per finanziare l’iniziativa, il Gruppo ha stanziato complessivamente un budget di un milione e duecentomila euro, erogato attraverso uno sconto di 10 eurocent per ogni standard metro cubo di gas, per un totale massimo di 12 milioni di metri cubi standard di gas distribuito.
A esclusione delle aziende del Gruppo Ascopiave, nessun altro fornitore mette a disposizione una cifra così importante per agevolare le famiglie in difficoltà. Negli ultimi anni attraverso “Amici” sono state quasi 50mila le famiglie che hanno usufruito di uno sconto particolare sulla spesa di gas.
Un’iniziativa importante che va ad aggiungersi ad altre che la società attua a beneficio della collettività e dei cittadini più in difficoltà nel solco di quella responsabilità sociale che contraddistingue Ascopiave fin dalla sua nascita.
INFO E DETTAGLI SU WWW.ASCOTRADE.IT
* Tale percentuale è stata definita, a titolo esemplificativo, applicando ai consumi annui di un cliente domestico tipo (1.400 standard metri cubi/anno), le condizioni economiche del Servizio di Tutela Gas del trimestre gen-mar 2016, iva e
imposte incluse, e lo sconto di 10 eurocent/smc previsto dall’iniziativa. Essa varierà in base agli aggiornamenti delle condizioni economiche del gas, pubblicati trimestralmente dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico.
Pubbliredazionale