Sebastiano Caldara riceve in premio il gagliardetto di Venezia
Sebastiano Caldara riceve in premio il gagliardetto di Venezia

Un ringraziamento pubblico, a nome della città, per aver salvato una giovane donna che rischiava di annegare. E’ stato ricevuto questo pomeriggio a Ca’ Farsetti Sebastiano Caldara, il bagnino di 21 anni del Lido, che il 6 giugno scorso, agli Alberoni, ha salvato la vita a una giovane donna che stava affogando in mare. Quando ha visto da lontano le braccia della bagnante che si dimenavano in acqua e ha sentito le grida di aiuto di due ragazzi sulla spiaggia, Sebastiano Caldara ha svolto il suo lavoro in modo esemplare: ha raggiunto la donna a bracciate veloci, l’ha portata a riva e le ha praticato il massaggio cardiaco. Una rianimazione che è durata per venti minuti finché il cuore della giovane non ha ricominciato a battere. La signora ha quindi ripreso lentamente conoscenza ed è stata affidata alle cure del 118 giunto nel frattempo sul posto.

Ad accogliere il protagonista del salvataggio nella sede del Comune sono stati gli assessori Michele Zuin e Simone Venturini, il presidente della Municipalità di Lido Pellestrina, Emilio Guberti, alcuni consiglieri comunali e il direttore generale Morris Ceron.

Il giovane è stato premiato con un gagliardetto del Comune di Venezia, come attestazione di stima, riconoscenza, professionalità per l’intervento che ha salvato la vita a una persona in pericolo.