Nella giornata di lunedì scorso, la Polizia di Stato di Venezia ha denunciato all’Autorità Giudiziaria un soggetto per furto.
In particolare, nella serata di domenica scorsa, a seguito della segnalazione di un turista, ospite di un hotel del centro storico lagunare che aveva subito il furto del proprio orologio del valore di 20.000 euro, i poliziotti della Squadra Volante della Questura di Venezia sono intervenuti presso la struttura.
Sul posto gli agenti hanno appreso dalla vittima che, in sua assenza, qualcuno si sarebbe introdotto nella stanza ed avrebbe sottratto l’orologio di ingente valore custodito all’interno di uno zaino.
L’attività di indagine è consentita in sole 24 ore per identificare il presunto responsabile del furto.
Ieri, infatti, i poliziotti delle Volanti lagunari hanno individuato e fermato il sospettato, un dipendente della struttura alberghiera, trovato in possesso di una ingente somma di denaro, probabilmente provato di furto, della quale non ha saputo fornire giustificazioni.
I successivi accertamenti hanno inoltre consentito di rinvenire e recuperare, presso il domicilio dell’uomo, l’orologio verosimilmente trafugato il giorno innanzi dalla stanza dell’hotel.
Il soggetto pertanto è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente .
Si precisa che il procedimento penale non risulta concluso e la colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.















