L’ondata di temporali che nel weekend ha colpito duramente la regione non si è ancora arrestata. Lo specifica il Centro Meteo regionale nel suo comunicato odierno. Fino a mercoledì mattina, infatti, proseguirà la fase perturbata in Veneto, con la possibilità di alcuni temporali intensi su tutto il territorio regionale.

Alla luce di queste previsioni, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto ha prolungato fino alle ore 14.00 di mercoledì 10 luglio lo Stato di Attenzione per Criticità Idrogeologica in tutti i Bacini Idrografici. Per la frana nel Comune bellunese di Borca di Cadore, permane lo Stato di Attenzione Rinforzata.

I temporali dello scorso fine settimana hanno flagellato due volte il territorio della Marca. Sabato una perturbazione localizzata principalmente nella zona di Conegliano è stata caratterizzata da una grandinata che ha flagellato le colture. Il doppio fortunale di ieri pomeriggio, contraddistinto da forte vento, pioggia battente e fulmini, ha invece scoperchiati diversi tetti, obbligando i vigili del fuoco a lavori straordinari. A Treviso ed in altri Comuni della zona si sono registrati anche alberi sradicati e lampioni abbattuti.